Occupazioni abusive al Colosseo, Calandrini (FdI): “Serve accelerazione”

Il commento del senatore: "Autorità competenti fanno il possibile ma situazione è complessa e richiede un'accelerazione"

“In merito alla situazione del condominio Colosseo Ovest a Latina e di quello poco distante denominato Palazzo Di Vetro, desidero riconoscere gli sforzi che le istituzioni stanno portando avanti per contrastare il degrado e le occupazioni abusive ma è altresì evidente come il problema persista nonostante le azioni già intraprese. È evidente che le forze dell’ordine e le autorità competenti stanno facendo il possibile, ma la complessità della situazione richiede un’accelerazione degli interventi”. Così in una nota il Senatore Nicola Calandrini, presidente della Federazione Provinciale di FdI.

“La presenza di occupazioni abusive, come riportato dalla stampa ormai da mesi, è aggravata da situazioni pericolose come l’uso di bombole di gas per cucinare all’interno degli immobili. Questo non solo espone le persone coinvolte a rischi gravissimi, ma crea anche un potenziale pericolo per tutti coloro che vivono o lavorano nelle vicinanze. È fondamentale intervenire con maggiore tempestività per scongiurare episodi ben più drammatici” prosegue Calandrini.

“Chiedo quindi un ulteriore sforzo da parte delle istituzioni e una sempre più coesa attività interforze, per intensificare le operazioni di messa in sicurezza, sgombero e riutilizzo degli edifici, in modo da restituire serenità e sicurezza a tutta la comunità” conclude il Senatore

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"

Tiero (FdI): “Bene la proroga dell’incarico a Trequattrini, forte sinergia con Consorzio Industriale”

"C'è grande disponibilità nel lavorare, insieme, per il raggiungimento di questo obiettivo che aprirà la nuova fase"

Tiero (FdI): “Aree di sviluppo industriale, bene Pontinia. Al lavoro con Angelilli per la riforma della legge 13”

"Mi fa piacere che anche il Comune di Pontinia sia d’accordo nel modificare la legge 13 riguardante i consorzi"

Itri – Di Biase: “Il comune pronto a rilanciare il cinema-teatro Saranieri”

Un luogo storico per Itri, un simbolo da mettere al centro della futura vita sociale e culturale dell’intera comunità cittadina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -