Open Day alla Scuola d’Arte Nsd di Latina

Presentazione dell’Offerta Formativa per l’anno 2025/2026 per bambini, adulti e ragazzi dai 4 anni in su. Partecipazione gratuita

Porte aperte alla Scuola d’Arte NSD di Latina per l’Acting Lab Open Day, un evento speciale dedicato alla presentazione dell’offerta formativa per l’anno accademico 2025/2026.  Domenica 6 aprile a partire dalle ore 15.30, il pomeriggio sarà animato da una serie di presentazioni e lezioni prova gratuite, condotte dagli insegnanti Marilena Amodeo, Samantha Centra e Pierluigi Polisena, con la direzione artistica di Simone Finotti. L’evento rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino le molteplici possibilità offerte dal mondo dello spettacolo dal vivo, attraverso un approccio pratico e coinvolgente. L’Open Day è rivolto a bambini, ragazzi e adulti dai 4 anni in su, con la possibilità di sperimentare direttamente le diverse discipline proposte. Novità per la prossima stagione:

ActingLabZero: un percorso dedicato ai bambini di 4 e 5 anni per avvicinarsi al mondo dello spettacolo attraverso il gioco e la creatività.
Pre Advanced (18-20 anni): un programma pensato per chi desidera intraprendere una carriera nel mondo della recitazione, o prepararsi per accademie e casting nazionali ma anche e soprattutto per chi vuole migliorare le proprie capacità mnemoniche, imparare a gestire l’ansia, fronteggiare e gestire gli imprevisti, sul palco e nella vita di tutti i giorni, o più semplicemente desidera solo imparare a superare i propri limiti. L’offerta formativa comprende anche i seguenti corsi:
Baby (5 – 7 anni)
Kids (8 – 9 anni)
Junior (10 – 12 anni)
Young (13 – 17 anni)
Advanced (dai 20 anni in su)

Durante il pomeriggio, oltre a conoscere i docenti e le metodologie didattiche, i partecipanti potranno prendere parte a esercizi, laboratori e giochi interattivi. L’evento si concluderà con una merenda per tutti i presenti. Non perdere l’occasione di scoprire il mondo della recitazione e del cinema… una scena alla volta.

Info e prenotazioni: 328 055 9096

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“La guerra raccontata dai cisternesi”, domani il convegno in Aula consiliare

Si tratta del secondo appuntamento di una serie previsti per celebrare l’80° anniversario della Liberazione d’Italia

Il campione “Gek” Galenda racconta la sua “Vita a spicchi”, gli incontri a Latina e Sezze

Un’autobiografia intensa, ricca di aneddoti ed esperienze personali, scritta a sostegno della Fondazione Dynamo Camp

Latina accoglie la mostra “Res Rustica” alla Casa del Combattente: un viaggio nell’agricoltura dei Monti Lepini

L’iniziativa racconta la storia e le tradizioni agricole del territorio lepino per valorizzare il patrimonio culturale legato al mondo rurale

“Queen Tribute Show” al Teatro Artemisio-Volonté, sabato lo spettacolo 

Uno show coinvolgente, unico, accattivante, che spazia dai grandi classici degli anni ’70 ai successi degli ultimi anni

Due quadri di Cesareo Legge donati dalla famiglia alla Città di Terracina

Un artista poliedrico, commediografo, regista e attore, maestro indiscusso del teatro dialettale con le opere donate alla Città

Il sold out degli “Oblivion” chiude la stagione del Teatro Artemisio-Volonté

Un altro grande successo che certifica i numeri record per il cartellone messo a punto da Comune di Velletri e ATCL
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -