L’opposizione: “Via i fondi per il Natale, sono inopportuni con la crisi”

L'opposizione consiliare di Anzio chiede formalmente all'amministrazione di togliere i fondi per le luminarie di Natale

“La settimana prossima in Consiglio Comunale ad Anzio si vota una variazione al bilancio di previsione.
Si chiede ai Consiglieri di approvare la diminuzione di fondi di bilancio a diversi settori, in particolare settore cultura, già di per sé fanalino di coda da sempre, per sopravvenuta necessità di pagare arretrati e adeguamento degli stipendi dei dipendenti, che sono frutto di contratto nazionale.
Essendo importante e improrogabile adeguare gli stipendi di chi lavora, si richiede un sacrificio ad alcuni assessorati, e fin qui non c’è niente di strano, si taglia qua e là per reperire fondi, si sa che i bilanci sono sempre coperte troppo corte.
La Giunta ” dimentica” però di scrivere nella delibera di variazione, quello che è invece evidente nell’allegato fatto di numeri, ossia che tra i sacrificati c’è invece chi avrà un aumento di fondi di ben 82 mila euro, ossia l’Assessorato di Valentina Salsedo.Perché l’Assessora riceve più fondi in un momento così difficile per tutti, anche per gli enti locali?
Per fare gli eventi di Natale. Per le luminarie.
Tutto questo mentre l’intera nazione vive momenti drammatici di crisi energetica. Mentre si chiedono sacrifici a tutti i cittadini, mentre le bollette luce e gas mettono in ginocchio famiglie e aziende.
Mentre tutti i comuni d’Italia si preparano ad annullare eventi dove c’è spesa energetica, mentre anche l’Anci lancia un grido di allarme, noi programmiamo le luminarie
Tutto questo ci sembra una enorme mancanza di rispetto verso i cittadini e chiederemo in consiglio comunale che venga ritirata questa somma, ben 82 mila euro, e proponiamo di utilizzarla invece per la videosorveglianza scolastica, visti i recenti e ripetuti furti delle LIM alla scuola Virgilio a Lavinio stazione, ultimo caso in ordine di tempo di furti e vandalismi nelle scuole comunali”. Così in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione ad Anzio Alessio Guain e Rita Pollastrini M5S, Luca Brignone Apa e Mariateresa Russo SI.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Uno sguardo condiviso sul centenario di Latina, al Nicolosi un doppio appuntamento

Domani due talk nella seconda giornata del Common City Fest dove si parlerà del capoluogo pontino e del Lazio con uno sguardo sull'Europa

Classe di soli stranieri, la nota di Fondi in Azione

Gli esponenti del movimento: "Una situazione che si protrae da tempo, non si riesce ad avere visione politica della città"

Mario Abbruzzese nominato nuovo Responsabile Organizzativo Lega Lazio

Il commento dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli: "Premiata l’esperienza ed il legame con territorio"

Ricci (Per Latina 2032) sugli anziani: “Cresce l’aspettativa di vita ma aumentano le esigenze”

"Già oggi 3,9 milioni di persone vivono nell’impossibilità di svolgere autonomamente attività quotidiane", il commento

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -