Home Dal Mondo Orrore in Guinea: scimpanzé strappa un neonato alla madre, lo trascina nella...

Orrore in Guinea: scimpanzé strappa un neonato alla madre, lo trascina nella foresta e lo uccide

Alla notizia del ritrovamento del corpicino mutilato, la popolazione si è rivoltata contro il centro ricerca sui primati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Guinea – Orrore in una zona del Paese vicina alla riserva naturale dei Monti Nimba. Secondo il racconto dei media nazionali, uno scimpanzé ha sottratto un bimbo alla madre e l’ha trascinato nella foresta, uccidendolo. L’episodio ha scatenato la rabbia della popolazione locale, la cui reazione si è tradotta in violento attacco in un centro di ricerca sui primati. Uomini donne hanno saccheggiato l’edificio principale degli studiosi.

La folla inferocita si è accanita sulle attrezzature, ha distrutto droni, computer e oltre 200 documenti scientifici. Il terribile episodio è avvenuto subito dopo la notizia del ritrovamento del cadavere mutilato del neonato a circa tre chilometri di distanza dalla riserva, patrimonio Unesco. La madre del piccolo ha raccontato alla stampa che stava lavorando in un campo di manioca quando uno scimpanzé le è arrivato da dietro, l’ha morsa e ha trascinato il figlioletto nella foresta. Poi il tragico epilogo.

- Pubblicità -
Exit mobile version