Home Sport “Padel”, da oggi in libreria i consigli del mental coach per vincere

“Padel”, da oggi in libreria i consigli del mental coach per vincere

Arriva il manuale di Antonello Nigro ricco di suggerimenti e contributi preziosi per migliorare nello sport diventato fenomeno sociale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Padel” da oggi anche in libreria. Un manuale, una guida, contributi preziosi di quello che è diventato un fenomeno sociale, condivisione di valori dentro e fuori dal campo e tanta, tantissima passione. Trasversale, perché non esiste età per iniziare. Edito dalla Lab DFG, promosso dalla CSC, associazione Città Sport Cultura, è un’opera di 135 pagine a firma di Antonello Nigro, che da mental coach e imprenditore, arriva allo sportivo, che vive di emozioni ed obiettivi. “Giocando a padel – afferma l’autore – ho notato che la maggior parte delle persone, pur se in ambito dilettantistico, vivono il campo con molto agonismo e mi sono detto perché non scrivere un manuale, che potesse aiutare le persone a migliorarsi e godersi di più le partite. Il cervello, l’organo più straordinario di cui siamo dotati, quando gareggia vuole per forza di cose vincere anche quando gioca a 13. Quindi va allenato. Mi rivolgo al dilettante e al professionista, a tutti gli sportivi in genere, cercando di migliorae le loro prestazioni, come ogni cerco di migliorare la mia di qualità di vita”.

Struttura

Firme prestigiose a partire dalla prefazione della campionessa Gemma Triay, insieme ad un’altra grande della disciplina come Carolina Orsi. Ci sono le interviste al padelista e voce di Sky Saverio Palmieri, all’ex calciatore ed oggi mental coach, Michele Benedetto, al segretario generale di CSC, Stefano Pedrizzi: “Il libro è inserito nell’ambito di un progetto – dice Pedrizzi -, al quale abbiamo dato il nome Padel World, che nasce sul territorio della provincia di Latina, per rispondere alla grande richiesta esistente nella comunità del padel, sia in termini di formazione, che di educazione culturale e sportiva. Sono stato io a proporre alla casa editrice Lab DFG di pubblicare un libro che grazie ai consigli di un mental coach insegni come migliorare per vincere, e sono felice che la mia proposta si sia concretizzata in queste pagine. Così come non posso che essere profondamente fiero del fatto che la casa editrice stessa abbia accolto il mio invito a scegliere Antonello Nigro come autore di questo progetto editoriale, perché conosco la sua professionalità e so che ciascun lettore saprà riportare nello sport e nella vita, i preziosi e utili consigli che ha inserito in questo splendido volume”. Quattordici capitoli, dalle motivazioni in mezzo al campo, alla comunicazione con il partner di gioco, del ruolo della mente nel padel ed una fotografia del padel tra passato, presente e futuro”.

I proventi dell’autore Antonello Nigro saranno devoluti ad una Onlus, la Dynamo Camp, che si occupa di portare in vacanza i bambini con disabilità motorie.

Descrizione

Per ottenere dei risultati differenti occorre comportarsi in modo diverso. In gara, la motivazione proviene più dall’interno che dall’esterno: trovarla significa riuscire a incanalare in maniera efficace le energie di cui il corpo dispone. Questo manuale racchiude consigli pratici e mirati per ottenere performance eccellenti sul campo di gioco, imparando a sviluppare la costanza e il mindset giusti per controllare concentrazione ed emozioni. Il volume è pensato per aiutare a ridimensionare tutti i limiti della mente e a trarne gli aspetti positivi per assicurarsi il successo. Antonello Nigro ha raccolto importanti nozioni che possono essere messe in pratica fin da subito. Il manuale è impreziosito dal contributo della numero uno del ranking World Padel Tour, Gemma Triay.

Biografia

Antonello Nigro nasce a Roma nel 1975 e trascorre la sua infanzia a Pontinia. Dopo il diploma studia alla facoltà di Scienze Politiche, prima all’ Università di Roma e poi a quella di Siena. Fin da giovane si occupa di Pubbliche Relazioni: gestisce vari locali notturni laziali e organizza eventi, diventando un punto di riferimento. Nel 1998 fonda il marchio di abbigliamento SNYX e nel 1999 le sue creazioni vengono indossate da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Dal 2002 organizza corsi di formazione sulla crescita personale, guidando numerosi gruppi di persone. È formatore e coach di molte aziende.

- Pubblicità -
Exit mobile version