Ciro Ferrara, Jimmy Ghione, Valeria Marini, Pierluigi Pardo, Luca Toni, Dario Marcolin, Anna Safroncik, Gigi Di Biagio, Isa Iaquinta, Flaminia Bolzan: sono solo alcune delle celebrità che hanno preso parte alla seconda tappa della Rizzardi Padel Cup, svoltasi nel week end appena trascorso a Porto Rotondo negli esclusivi scenari del Padel Victims Country Club. Vincitori del torneo Jimmy Ghione e Dario Marcolin.
Dopo l’esordio a Sabaudia nel giugno scorso, questo secondo appuntamento ha tracciato il solco per gli anni a venire, affermandosi come un appuntamento imprescindibile dell’estate caratterizzato da glamour e mondanità, da sport e solidarietà.
E c’è stata tanta Latina in questa nuova avventura promossa da Corrado Rizzardi e Lorenzo Silvestrini, fondatori della Kin Yachts. A partire dalla Rizzardi Yatchs, storico marchio italiano sinonimo di eccellenza che dai suoi cantieri della provincia pontina è riuscito ad affermarsi nel mercato internazionale della nautica di lusso.
Latina è stata presente anche attraverso la Fair Play School di Luca Zavatti e Marco Ghirotto: ancora una volta la Rizzardi Padel Cup – insieme a Despar Eurospar e agli altri sponsor della manifestazione, tra i quali l’Oasi di Kufra di Sabaudia – ha sostenuto i progetti dell’associazione che ha fatto della promozione dello sport, quale strumento di inclusione sociale tra le giovanissime generazioni, la propria bandiera. La Fair Play School, infatti, porta avanti un’accademia calcistica gratuita e inclusiva che offre supporto a bambini e ragazzi diversamente abili o provenienti da famiglie in difficoltà economica, creando buone prassi e una rete di attività in giro per il mondo: ha, infatti, esportato il progetto a Parigi, New York e in Kenya, testimoniando con forza e coraggio l’importanza della pratica sportiva quale strumento imprescindibile per un sano sviluppo psico-fisico e sociale e quale ponte con la disabilità. Ma c’è di più, dal settembre prossimo i ragazzi iscritti all’accademia potranno finalmente prendere parte al Campionato Fgc under 15 di calcio a 5, e scalare la classifica come tutti i loro coetanei. Un nuovo input per i giovanissimi e le loro famiglie, che da un ulteriore slancio alle attività dell’associazione stessa.
“Siamo contenti di poter sostenere la Fair Play School e lo sport attraverso un evento nato inizialmente come occasione di divertimento ma subito trasformatosi in un appuntamento fisso per professionisti e appassionati di padel. Poter contribuire, grazie anche ai nostri sponsor, a sostenere attività benefiche come quella di Zavatti e Ghirotto ci rende orgogliosi ed è un buon modo per restituire alla provincia di Latina l’ospitalità e l’affetto dimostrato in tutti questi anni di permanenza della nostra azienda sul territorio”, commenta Corrado Rizzardi.
Ora, tempo di recuperare le energie e archiviare il successo di questa seconda tappa, e si inizierà con l’organizzazione del gran finale, in programma ad Abu Dhabi a novembre.
La Rizzardi Padel Cup è promossa con il supporto degli sponsor: Rizzardi Yachts, Oasi di Kufra, LR Group, Murphy&Nye, Pronauge, Wilson, Tag Heuer, D’Autilica Group, Born to Scent, Miss Bikini, Padel Victims, Eventverse, Flake, RIZ Energy, Aperol, Despar – Eurospar, Coffee Pot, Doreca, Makador, Clai, Sumomihi.