Home Dal Mondo Pakistan, coppia tortura e uccide la domestica 13enne per aver rubato dei...

Pakistan, coppia tortura e uccide la domestica 13enne per aver rubato dei cioccolatini

Il caso, nella provincia del Punjab, ha scatenato un'indignazione diffusa e riacceso il dibattito sul lavoro minorile

Screenshot
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pakistan – Le autorità hanno arrestato una coppia nel nord-est del Paese sospettata di aver ucciso una domestica 13enne. La ragazzina avrebbe rubato loro dei cioccolatini e questo avrebbe scatenato la furia omicida di moglie e marito. La notizia è riportata dalla stampa nazionale ed estera. La giovanissima è morta per ferite multiple in ospedale e secondo un’indagine preliminare della polizia era stata torturata.

Il caso, nella provincia del Punjab, ha scatenato un’indignazione diffusa e riacceso il dibattito sul lavoro minorile. Le leggi in materia sono diverse a seconda delle regioni indiane, ma i bambini di età inferiore ai 15 anni non possono essere impiegati come lavoratori domestici nella provincia del Punjab.

Il padre della piccola vittima ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dalla polizia per sua figlia: quando è corso in ospedale, ha visto la 13enne sdraiata su un letto, priva di sensi, e pochi minuti dopo l’ha vista morire. L’adolescente aveva iniziato a lavorare come domestica dall’età di 8 anni: suo padre, un contadino di 45 anni, ha detto di averla mandata a lavorare perché indebitato. I datori di lavoro della defunta, sono stati arrestati, insieme a un insegnante di Corano, che lavorava per la famiglia. Era stato proprio lui a portare la ragazzina in ospedale per poi andarsene dopo aver detto al personale ospedaliero. Sul cadavere della 13enne è stata effettuata l’autopsia che servirà a chiarire molti aspetti.

- Pubblicità -
Exit mobile version