Palazzo: parte da Rieti “In ascolto per lo sport”

"Un confronto sulle migliori azioni da mettere in campo in vista di un rilancio del settore che sia mirato alle esigenze del territorio"

«È iniziato il nostro viaggio “In ascolto per lo sport” – lo annuncia l’assessore allo Sport e all’Ambiente della Regione Lazio Elena Palazzo – oggi, infatti, a Rieti si è svolto il primo di una serie di incontri che faremo in tutte le province del Lazio nell’ambito della Conferenza Programmatica. Hanno partecipato la presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo, i rappresentanti delle federazioni, degli enti di promozione sportiva e dell’ufficio scolastico regionale».

«Il tavolo – spiega l’assessore Palazzo – ha visto il coinvolgimento di tutti i soggetti che si occupano di sport per un confronto sulle migliori azioni da mettere in campo in vista di un rilancio del settore che sia mirato alle esigenze del territorio. Un percorso, questo, che ci porterà a definire il primo Piano Triennale dello Sport».

«Voglio ringraziare l’amministrazione comunale di Rieti, in particolare l’assessore al Turismo e allo Sport Chiara Mestichelli, per averci aperto le porte dell’aula del Consiglio e per la grande collaborazione dimostrata. Prima dell’incontro – ha concluso l’assessore Palazzo – ho avuto modo di visitare alcuni impianti della zona, tra cui lo Stadio Guidobaldi, recentemente ristrutturato con i fondi del Pnrr, pronto a breve ad ospitare Marcell Jacobs per i suoi allenamenti e lo Stadio Centro d’Italia-Scopigno, che ha bisogno invece di una serie di interventi di adeguamento e miglioramento».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina celebra la Regina Viarum con i Giorni dell’Appia

La Città aderisce all'iniziativa della Provincia con tre giorni che prenderanno il via venerdì si concluderanno domenica

Battesimo nel carcere di Rebibbia: un evento inusuale

Tanta emozione anche per chi l’ha assistita in questo percorso di vita nonostante le difficoltà imposte dal regime carcerario

Consulta dei Borghi, raggiunte le 700 firme

In occasione del Palio dei Borghi di domenica 22 settembre, verrà allestito un apposito punto di raccolta firme in Piazza del Popolo

Olio greco venduto come Made in Italy, contraffazione a tavola sempre più diffusa e pericolosa

Esposto in Procura dell'associazione Codici per tutelare i consumatori: "Una condotta che avrebbe fruttato quasi 1 milione di euro"

Una Zona 30 in memoria di Romeo Golia, la proposta di Legambiente Terracina

In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile il circolo "Pisco Montano" lancia l'idea della zona a velocità ridotta sul lungomare

Docenti scavalcati nelle nomine, Gilda: “Merito e continuità disattesi”

La denuncia del sindacato. Giovannini: "Uffici in affanno e insegnanti costretti a emigrare fuori provincia"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -