Pallamano serie A femminile: trasferta a Teramo per il Pontinia

Secondo impegno stagionale per l’Handball Club Cassa Rurale Pontinia che deve riscattare, a Teramo, la sconfitta patita all'esordio

Domani pomeriggio (sabato) alle 18:00, seconda giornata del campionato di serie A femminile di pallamano; l’Handball Club Cassa Rurale Pontinia sarà impegnata in trasferta a Teramo.

La compagine pontina guidata da Antonij Laera e Giovanni Nasta è obbligata a dimenticare il passo falso del debutto casalingo con l’Erice, match durante il quale le giocatrici di Pontinia sono state seguite e sostenute da un folto pubblico, segno che la pallamano sta continuando a coinvolgere sempre più appassionati del territorio che si avvicinano al progetto del presidente Mauro Bianchi e che hanno anche avuto l’opportunità di vedere all’opera la Gomez, fuoriclasse cubana capace di andare a referto con 12 reti che la piazzano attualmente al secondo posto della classifica provvisoria dei bomber del campionato.

Il Teramo, prossimo avversario del Pontinia in campionato, arriva dalla sconfitta in trasferta con il Cellini Padova (38-25).

Tra i volti nuovi del Pontinia c’è anche Martina Crosta, giocatrice di Civitavecchia cresciuta nel Flavioni e arrivata fino alla massima serie: si tratta di un’ottima giocatrice, capace di giocare come terzino e come centrale con spiccate doti difensive. La giocatrice era già stata allenata da coach Nasta a Dossobuono, sempre nella massima serie, quattro anni fa quando venne raggiunta la fase finale “a orologio” prima dell’inserimento dei playoff, per poi passare a Ferrara dove s’è messa in mostra disputando altre stagioni stagioni importanti e distinguendosi anche in fase realizzativa in una squadra che esprimeva un’ottima pallamano moderna e veloce, caratteristiche che esaltano la giocatrice di Civitavecchia. Durante l’estate Martina Crosta ha rapidamente raggiunto l’accordo con il Pontinia condividendone prontamente e con entusiasmo il progetto ambizioso di crescita della società laziale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Weekend negativo per le giovanili della Lions Latina

Le squadre subiscono sette sconfitte su nove incontri disputati. Vincono solo Prima Divisione e Under 16 femminile

Handball – Nel weekend torna in campo l’Adattiva Pontinia

Sabato in campo l’Adattiva Pontinia nella serie A1 femminile mentre domenica spazio ai ragazzi della serie B

Running – La Runforever Aprilia in gara alla maratona di Valencia

Due atleti della squadra apriliana si sono cimentati anche con la maratona di Fiumicino, ottenendo buoni risultati

Basket – Nbt Latina sconfitta a Pomezia, sorride l’Under 19

Di Biase e Fane trascinano la squadra con giocate decisive, supportati da Franzoni e Collazo, fondamentali nei momenti di difficoltà

Ginnastica – Gymnova, buona la prima alla finale nazionale di Riccione

Chiusa al 18esimo posto l'importante esperienza delle finali nazionali per le ragazze dei tecnici Toschi e Bisi

Volley – Il Vidya Viridex Sabaudia cede 3-1 contro Modica

Ai pontini non bastano i 28 punti realizzati da capitan Samuel Onwuelo, i 16 di Riccardo Mazzon e i 15 di Francisco Ruiz
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -