Pallavolo maschile serie D, Lions sul velluto contro la Fenice

La CG Insurance Lions cala il tris andando a vincere in modo molto semplice sulla giovanissima formazione romana

La CG Insurance Lions Volley Latina cala il tris in tre giornate di campionato e questa volta andando a vincere in modo decisamente molto semplice sulla giovanissima formazione della Fenice Roma. Partita senza molta storia, se si escludono i primi scambi del primo set, quando la squadra di casa ha tenuto testa fino al 10-10 alla formazione pontina, prima che quest’ultima prendesse il largo grazie alle prestazioni in attacco soprattutto di Pietragalla, Carolla e Labardi che conducevano i compagni a vincere il parziale con il punteggio di 15-25.

Nel set successivo, messa a punto qualche sbavatura, la Lions prendeva subito il largo andando avanti 2-9 con un Montini più concreto in banda che dava il valore aggiunto al gioco della sua squadra. La Fenice provava a reagire in qualche modo, ma la pressione al servizio e la fase muro difesa della Lions avevano la meglio, e senza correre gravi pericoli, i ragazzi di Feragnoli andavano a conquistare anche il secondo set, 12-25. Nel terzo set, spazio a tutti gli effettivi in casa Lions ma le cose non mutavano, pontini sempre avanti, Carolla e Pietragalla aumentavano il loro personale score nel tabellino, ma a prevalere, specie nella seconda fase del set,  erano gli errori commessi da entrame le squadre più che i punti fatti nel gioco, e così facendo si arrivava fino alle battute finali, dove una certa rilassatezza in casa Lions, consentiva ai giovani ragazzi della Fenice di recuperare terreno ma senza poter impensierire la vittoria della capolista, che chiudeva anche la terza frazione di gioco sul 20-25.

Il tabellino

FENICE G1 ROMA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 0-3 (15-25; 12-25; 20-25)
FENICE PALLAVOLO G1 ROMA: Buzzanca 1, Dalla Valle 3, Miconi 2, Malta, Silvestrini 1, Giacchetti 2, Monti 3, Angeloni, Marangoni, Sarcina 2, Giorgi (L). All. Castelletti.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli  3, Carolla 13, Montini 6, Pietragalla 12, Labardi 11, Barbero 2, Casillo 2, Guadagnino 4, Gassani 1, Di Veroli (L1), Ajola(L2). All. Feragnoli.
Arbitro: Bucciero.
Fenice:  Bv 1, Bs 4, M 1
Lions: Bv 7, Bs 10, M 5
Durata set: ’21, ’20, ’23.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Grande Slam Uisp riparte con il “Trofeo Madonna della Vittoria”

Sabato con appuntamento alle 18 al Centro Le Prate la 38esima edizione dell’evento targato Atletica Sermoneta

Festa dello Sport a Terracina, il successo dell’evento

La città di Terracina ha visto promuovere tantissime associazioni, realtà locali e non, oltre che il territorio stesso

Il Centro Nuoto Latina annuncia la rosa per la nuova stagione

La squadra si prepara al campionato di Serie A2 con i confermati e i nuovi innesti pronti per il ritiro prestagionale

Al via la 3ᵃed del Sea Bassmaster Marine Team Championship

La sfida da Kayak sabato 20 e domenica 21. Le premiazioni alle ore 16.30 presso I Pescatori di Orbetello. Ricco montepremi

Running – La Runforever protagonista alla Corsa del Ricordo

Emanuele Battaglia e Pamela Gabrielli, coppia nella vita e nello sport si aggiudicano il 2° posto a San Felice Circeo

Serie C – Latina e Foggia non si fanno male: al Francioni è 0-0

Primo tempo di marca foggiana mentre nella ripresa il Latina gioca meglio ma non trova il gol. Nerazzurri ancora a caccia della vittoria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -