Pallavolo, Cisterna si arrende a Trento solo al tie-break

Serie A1 - Sfiora il colpaccio esterno il sestetto allenato da Soli, che a Trento cade solo al quinto set contro l'Itas

Sfiora il colpaccio esterno il sestetto allenato da Soli, che a Trento cade solo al quinto set contro l’Itas. Inizio set punto a punto, Sedlacek protagonista della prima parte tra i bianco blu, riesce a superare di potenza gli avversari, 8-7. Dirlic prende di sorpresa Michieletto e con un pallonetto trova il punto della parità, poi arriva il vantaggio grazie all’errore di Lisiniac, 9-10. Trento è distratta, Cisterna ne approfitta portandosi avanti più tre con un muro di Rossi su Michieletto, 13-16. Forbice a più quattro con Kaliberda che chiude la porta in faccia a Michieletto, Lorenzetti chiama il secondo time out, 14-18. La Top Volley mantiene il vantaggio grazie a Rossi che mette a terra la palla del 17-21. Sedlacek allunga in pipe, 18-23. Scambio lunghissimo a cui mette fine Dirlic, 20-24, dentro Staforini che chiude il primo parziale con un ace, 20-25. Perfetto equilibrio inizio secondo set, 7-7. I trentini provano a staccare gli avversari portandosi avanti più due con Lavia, risponde Dirlic con una diagonale potentissimo, 8-9. Trento trova il massimo vantaggio di partita con il più quattro firmato Kaziyski, che riprende il servizio, 13-9.

Cisterna in confusione, coach Soli chiama il secondo time out dopo un ace di Lisiniac che porta l’Itas avanti 17-11. Baranowic per Zingel, mani out di Lavia, 20-14. Otto palle set per i padroni di casa, dopo due occasioni sprecate, chiude Michieletto, 25-18, tutto da rifare al BLM Group arena. Avvio spinto per Cisterna, doppio Zingel, poi Sedlacek e Dirlic, 1-4, coach Lorenzetti chiama time out. Primo tempo efficace di Andrea Rossi seguito dalla diagonale potente di Dirlic, 4-8. Baranowicz serve in ginocchio Sedlacek che non sbaglia, nell’azione successiva mette a segno un ace, 12-16. Podrascanin trova il pareggio con un muro, 18-18. Cisterna torna a più due con il muro di Zingel su Kaziyski, 18-20. Cavuto mette a segno il punto che permette a Trento di agganciare per la terza volta la Top Volley, 22-22.

Dzavoronok ferma la corsa pontina 24-24, poi Kaziyski sfonda il muro a tre pontino e trova il primo vantaggio per Trento nel terzo set, 25-24. Kaliberda ribalta la situazione con un ace, 28-29. L’Itas torna in vantaggio con Kaziyski dopo uno scambio lunghissimo, 30-29. Chiude Trento 35-33. Parte forte Trento nel terzo set che si porta a più quattro con Dzavoronok, 8-4. Aggancio riuscito, Cisterna trova il pareggio con Sedlacek, 12-12. Sorpasso con Bayram ben servito da Baranowicz, 13-14. Baranowicz mura Dzavoronov, la Top Volley mantiene il vantaggio, 18-19. Quattro palle set per Cisterna che chiude il set con Bayram, 21-25.  Tie break decisivo, Trento fatica a tenere il passo dei pontini che sono meglio organizzati, Lavia trova il punto del vantaggio che vale il cambio campo, 8-7. Ace di capitan Baranowicz ed è pareggio, 9-9. Partita combattutissima, prima palla match per Trento annullata da Sedlacek, 14-13, poi Podrascanin chiude l’incontro, 15-13.

Il tabellino

Itas Trentino – Top Volley Cisterna: 3-2 (20-25; 25-18; 35-33; 21-25; 15-13)
Itas Trentino
: Kaziyski 28, Nelli, D’Heer (ne), Dzavoronok 8, Michieletto 10, Sbertoli 2, Cavuto 3, Pace (L), Berger (ne), Depalma (ne), Laurenzano (L), Lavia 22, Podrascanin 6, Lisiniac 9. All.: Lorenzetti.
Top Volley Cisterna: Zingel 10, Catania (L), Kaliberda 10, Sedlacek 22, Zanni (ne), Mattei, Dirlic 26, Rossi 6, Staforini 1, Baranowicz 2, Martinez (L), Bayram 8, Gutierrez. All.: Soli.
ARBITRI: Gianfranco Piperata e Andrea Puecher
DURATA SET: 26’, 27’, 44’, 30’, 19’. Tot: 2 ore e 26 minuti.
Note: Itas Trentino: ace 3, err.batt. 16, ric.prf. 27%, att. 53%, muri 8.
Top Volley Cisterna: ace 7, err.batt. 10, ric.prf. 20%, att. 45%, muri 9.
MVP: MateyKaziyski (Itas Trentino)
Spettatori: 2354

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole

Volley – Cisterna ospite dell’Allianz Milano per cercare la qualificazione in semifinale

Dopo il prezioso successo contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma i giochi restano apertissimi

Basket – Sfida decisiva per la Benacquista contro Fabriano

Un match importante, decisivo e per nulla semplice per il quale la Benacquista si è preparata lavorando alacremente e con grande impegno

Futsal – Iniziano i play-off per il Conit Cisterna, l’appuntamento domenica in casa

L’avversario dei pontini sarà il Sulmona, squadra che ha chiuso al secondo posto la classifica della regular season

Volley – Cisterna batte Perugia 3-1 e vola alle Final Nine della Del Monte Junior League

Tra i protagonisti della vittoria spicca Jacopo Tosti, miglior realizzatore dei suoi con 15 punti e un eccellente 66% in attacco

In Corsa Libera, tutto pronto per il Trail di San Martino

La gara competitiva si svolgerà su un tracciato sterrato di circa 13 km caratterizzato da variazioni altimetriche D+258 mt
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -