Intervento di soccorso, questa mattina, da parte di un elicottero della Guardia Costiera al largo dell’isola di Palmarola. Il velivolo, della sezione di Catania ma temporaneamente assegnato all’aeroporto di Pratica Mare, era in missione di pattugliamento quando ha accolto l’SOS lanciato da un natante. A bordo, un ragazzo spagnolo di 15 anni necessitava di urgenti cure mediche.
Dopo aver effettuato il recupero del quindicenne, il pilota dell’elicottero della Guardia costiera si è diretto all’aeroporto militare di Latina, dove il personale del 70° Stormo immediatamente si predisponeva per fornire il necessario supporto sanitario e logistico, schierando in prossimità dell’area di atterraggio, la propria ambulanza, con personale medico e assistente sanitario che prestava i primi soccorsi al giovane paziente e ne stabilizzava le condizioni di salute.
A quel punto a Latina Scalo arrivava una ambulanza del 118. Il giovane è stato preso in carico dai sanitari e trasferito al Santa Maria Goretti.