Il dibattito politico a Latina, che in questi giorni si interroga sul come il nuovo sindaco Coletta possa trovare i numeri per governare la città, si arricchisce di un’altra voce, quella di Luca Palmegiani, Coordinatore Forza Italia Giovani Latina.
L’intervento di Palmegiani ha due obiettivi precisi: il futuro del teatro e quello dello stabile che per decenni ha ospitato la Banca d’Italia. Queste le sue parole
“Nelle scorse ore Latina Bene Comune ha lanciato un appello alle forze politiche della città “aprendo” il dibattito relativo al futuro di Teatro e Banca d’Italia. Se sul primo risulta essere quasi una presa in giro, visti i duri attacchi di Coletta alla nostra coalizione proprio sul tema Teatro, sulla seconda la questione risulta molto più semplice.
La ex Banca d’Italia deve diventare il centro sociale e culturale per i tanti giovani studenti della città e a nostro parere sarebbe maggiormente corretto aprire il dialogo con l’intera cittadinanza, soprattutto con gli studenti e le studentesse di Latina. Quello di LBC è un disperato tentativo di cercare qualche sponda nella coalizione di centrodestra al fine di provare a racimolare una forma di supporto a questo nuovo e breve Coletta bis. Il centrodestra ha già ampiamente dichiarato che l’unica via resta la sfiducia con successive nuove elezioni e crediamo sia giusto quindi che sia la nuova amministrazione a doversi prendere carico di questa questione rimettendo al centro non solo il dibattito tra forze politiche ma anche e soprattutto quello con chi poi questi spazi li vivrà”.