Parco Regionale Suburbano di Gianola e del Monte di Scauri: martedì la presentazione

L’Ente Parco Riviera di Ulisse sta procedendo alla “Redazione del Parco Regionale Suburbano di Gianola e del Monte di Scauri”

L’Ente Parco Riviera di Ulisse sta procedendo alla “Redazione del Parco Regionale Suburbano di Gianola e del Monte di Scauri”.

Martedì 18 aprile, alle ore 10:30, presso il Comune di Formia, al fine di sostenere la partecipazione pubblica alla pianificazione, verranno illustrati i principi cardini ed i contenuti del nuovo Piano. La redazione del Piano del Parco Regionale suburbano di Gianola e del Monte di Scauri prevede la creazione di uno strumento integrato e multidisciplinare che vada a potenziare gli ecosistemi dell’area protetta e delle zone speciali di conservazione ZPS/ZCS “Promontorio di Gianola e Monte di Scauri”, salvaguardando e valorizzando il patrimonio storico ed archeologico.

Dal primo incontro con la Comunità del Parco, avvenuto lo scorso luglio, è nato un percorso partecipativo che vede coinvolti cittadini ed istituzioni attraverso delle fasi di ascolto per raccogliere criticità ed impressioni, permettendo un’analisi complessiva dei bisogni territoriali. Si invitano associazioni e comitati portatori degli interessi del territorio a prendere parte all’iniziativa di presentazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori – Festività natalizia, terminato con successo un ricco calendario di iniziative

Una ricca programmazione, iniziata quasi un mese fa, e chiusa domenica 6 gennaio, in occasione dell’inizio del Giubileo 2025

Sezze – Ecco “Immagino e Progetto”: la scatola delle idee per i giovani del territorio

Un’iniziativa innovativa sta per prendere vita nel cuore di Sezze, mirata a coinvolgere i giovani tra i 14 e i 35 anni

Cisterna – Illuminazione pubblica e semafori, gestione affidata alla società Enel X

Messi a disposizione il Numero Verde telefonico e l'applicazione per la segnalazione di guasti e disservizi

Fondi – Servizio civile, il Comune attiva un progetto presso il Museo Civico

I giovani si occuperanno di accoglienza turistica e altre mansioni gestionali coordinate dagli uffici competenti e dalla direttrice del polo

La Guardia di Finanza lancia un concorso per il reclutamento di 12 tenenti

La domanda di partecipazione al concorso è da compilare in via telematica e presentare entro le ore 12.00 del 22 gennaio 2025

Bilancio positivo degli eventi natalizi a Formia, soddisfatta l’Amministrazione

Taddeo: “Registrato un aumento delle presenze rispetto agli anni passati, un momento che ha coinvolto tutti, con tante famiglie felici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -