Passi avanti per il nuovo campo sportivo polivalente a Sermoneta

I lavori prevedono la realizzazione di un nuovo tappetino in bioresina nel campetto laterale al campo principale

A Sermoneta l’amministrazione lavora per potenziare gli impianti sportivi comunali e investe nello sport. Con la sottoscrizione in questi giorni del cosiddetto “atto d’obbligo” da parte del sindaco Giuseppina Giovannoli, la Regione ha confermato il finanziamento di 50 mila euro per la riqualificazione di uno dei campi polivalenti del centro polisportivo comunale Le Prate, nell’ambito del bando regionale “Sport senza barriere” a cui il Comune di Sermoneta si era candidato nel 2022.
I lavori prevedono la realizzazione di un nuovo tappetino in bioresina nel campetto laterale al campo principale, da utilizzare per il basket, il calcetto e il tennis, nuovi arredi e un sistema di illuminazione a led che farà luce anche sul percorso di accesso. L’intervento si aggiunge ai 450 mila euro di fondi di bilancio comunale stanziati nei giorni scorsi per la riqualificazione della pista di atletica sempre al centro le Prate e per la ristrutturazione degli spogliatoi. Va avanti anche l’iter per realizzare nel parco di Monticchio la seconda palestra all’aperto del territorio comunale dopo quella di Pontenuovo.
«Ci stiamo impegnando per fare del centro di Le Prate una cittadella dello sport – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Corelli – consentendo la pratica sportiva di numerose discipline, ampliando l’offerta ai giovani e adulti del nostro territorio e dando l’opportunità alle numerose associazioni e società sportive presenti sul territorio di svolgere la loro attività in strutture adeguate e funzionali. La tensostruttura di Le Prate, ad esempio, è sede ufficiale delle partite casalinghe del campionato di serie D di basket oltre a ospitare gli allenamenti dei centinaia di iscritti del Basket Bee Sermoneta, mentre sul campo di calcio sono iniziati gli allenamenti della scuola calcio. Abbiamo il volley, il pattinaggio, il tennis, l’atletica, il ciclismo, le arti marziali: tante opportunità per fare sport e coltivare la salute e il sano agonismo».
«Come amministrazione – conclude Corelli – abbiamo anche messo a sistema, attraverso un bando pubblico, tutte le palestre scolastiche, affidate alle associazioni e società sportive, garantendo in questo modo un’offerta variegata di strutture».
«Vogliamo dire ancora una volta grazie al mondo dell’associazionismo sportivo, che rappresenta un punto di riferimento positivo per ragazzi e adulti, e auguriamo a tutti gli atleti di Sermoneta di continuare a vivere lo sport come momento di crescita personale e di sano confronto con gli avversari, nel segno del rispetto».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – Piano di riequilibrio approvato dalla Corte dei Conti: le dichiarazioni del sindaco Lucidi 

Il primo cittadino ha provato a sintetizzare i tre anni di duro lavoro culminate con la decisione di ieri mattina a Roma

Biogas a Borgo Carso, il Comitato chiede risposte certe

"Esigiamo risposte certe e la piena condivisione di tutti i passaggi che l’Amministrazione comunale sta attuando"

Cisterna – Perdite idriche, nuovo sollecito ad Acqualatina

Mantini: "Sono 8 mesi che l’Amministrazione comunale inoltra puntuali e specifiche segnalazioni. Situazione non più tollerabile"

Legalità, educazione ambientale e inclusione: il progetto dei Carabinieri con LatinAutismo

La dottoressa Monia Magliocco, Presidente di LatinAutismo, ha illustrato i risultati conseguiti nell’ambito delle iniziative sviluppate

“Distributori indipendenti”, presentato l’avviso al “Mia Market 2024”

Attraverso il bando da 974.696 euro, la Regione Lazio si occuperà di finanziare i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Contrasto all’abbandono di rifiuti, installata una nuova “fototrappola” in centro

In via Ennio il sesto dispositivo per reprimere i comportamenti incivili legati allo smaltimento illecito dei rifiuti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -