Pd Latina insiste: “Conflitto di interessi impossibile da non vedere, Tesone faccia un passo indietro”

"Nel merito delle rivendicazioni delle lavoratrici della cooperativa sarà l’ispettorato del lavoro a pronunciarsi"

“In Commissione Trasparenza si è palesato un elefante nella stanza impossibile da non vedere”. Così il gruppo Consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – torna sul caso assunzioni negli asili nido nell’ambito del quale la cooperativa subentrata a gestire il servizio aveva assunto persone non aventi diritto ad essere riassorbite. Tra queste, la mamma dell’Assessora alla Scuola Tesone, membro della giunta Celentano: “Un chiaro caso di conflitto di interessi” dice il gruppo dem.

Poi aggiungono: “L’imbarazzo dell’Assessora e della maggioranza è diventato evidente sempre ieri quando, messi difronte al fatto, hanno deciso di lasciare la seduta di Commissione senza fare rientro riproponendo una prassi ormai consolidata della Destra latinense: scappare per evitare il confronto. Ricordiamo, non ultima, la sgarbata fuga dal tavolo su Latina Capitale della Cultura nel momento in cui abbiamo chiesto di poter visionare il dossier della candidatura”.

“Nel merito delle rivendicazioni delle lavoratrici della cooperativa – proseguono – sarà l’ispettorato del lavoro a pronunciarsi. Quello che ci preme è far emergere un dato politico impossibile da ignorare. Pertanto – chiosano Campagna, Fiore e Majocchi – chiediamo un passo indietro dell’Assessora Tesone, quindi le dimissioni. E che la Sindaca Celentano intervenga per garantire la trasparenza e la legalità del Comune di Latina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"

“Non ti disunire”, a Latina l’incontro pubblico contro l’autonomia differenziata

L'incontro al Circolo Arci Sottoscala9 di via Isonzo. Presenti il segretario CGIL Massafra e la consigliera comunale PD Valeria Campagna

Settimana Europea della Mobilità, Lbc attacca il Comune: “Latina decide di non aderire”

"La sicurezza stradale passa necessariamente anche dalle politiche di mobilità sostenibile che riducono l’incidentalità e la mortalità"

Interesse privato al parcheggio di Pantanaccio, la maggioranza risponde all’opposizione

"Come maggioranza, a fronte di illazioni sull'uso privato della cosa pubblica, abbiamo il dovere di tutelare l'onorabilità delle istituzioni"

Enti locali, oltre un milione per unione di comuni e comunità montane: pubblicato il bando

Contributi a sostegno delle spese sostenute nell'anno 2023 per l'esercizio di funzioni e servizi svolti in forma associata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -