Home Spettacoli e Cultura “Perché no?” La magia del circo contemporaneo sul palco dell’Ateneo delle Arti

“Perché no?” La magia del circo contemporaneo sul palco dell’Ateneo delle Arti

La nuova partnership tra la struttura di Valentina Zagami e il CPCCL inaugurata con un trittico di spettacoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La magia del circo che si fonde con le discipline artistiche della danza, della musica e della recitazione. È questo l’obiettivo a lungo termine della partnership stretta tra l’Ateneo delle Arti di Latina e il Centro Produzione Circo Contemporaneo Lazio. Il CPCCL, diretto da Alberto Longo, vanta collaborazioni di prestigio come quelle con il Balletto di Roma e il Teatro Brancaccio e ha come obiettivo primario quello di promuovere la forma d’arte del circo come l’arte dell’umanamente possibile. Un circo nuovo, senza animali, tutto incentrato sulle performance dei tanti artisti che lo vivono e innovano, sperimentando, da centinaia di anni.

“Un obiettivo che si sposa benissimo con la filosofia su cui si fonda l’Ateneo delle Arti – spiega la direttrice Valentina Zagami – dove si uniscono formazione e performance e dove incentiviamo la commistione artistica tra le varie arti”. A dare avvio a questa nuova collaborazione sarà la rassegna “Perché no?” un trittico di spettacoli che si terranno nel teatro della struttura di via don Torello a Latina il 24 Marzo, il 28 Aprile e il 19 Maggio prossimi. Show in cui la magnificenza del circo contemporaneo promette di regalare al pubblico momenti di spensieratezza e divertimento.

“Si tratta solo di un primo passo – spiega ancora Zagami – che ci porterà ad ampliare la nostra offerta formativa con la previsione di master class legate al mondo del circo e ad arricchire la nostra produzione artistica con spettacoli che non coinvolgeranno solo la nostra struttura”.

Il primo atto della rassegna vedrà in scena il clown e attore Maurizio Bellardini in “De Mente”, (appuntamento alle ore 17.00 di domenica 24 marzo) con lo spettacolo che sarà aperto e chiuso da un’esibizione dell’orchestra di percussioni DPC diretta dal maestro Gianluca Garsia (uno degli insegnanti del settore formazione dell’Ateneo delle Arti).

I biglietti per gli spettacoli sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro (ridotto under 18: 4 euro). Per chi volesse partecipare a tutti gli spettacoli in programma, invece, è possibile acquistare un carnet da 20 euro (10 euro per gli under 18). Per prenotazioni o ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 393 94 65 282.

- Pubblicità -
Exit mobile version