Home Cronaca Petardi lanciati in campo durante una partita, Daspo di due anni per...

Petardi lanciati in campo durante una partita, Daspo di due anni per un tifoso

L'episodio avvenuto allo stadio di Artena, sede della finale della Coppa Italia Eccellenza Lazio disputatasi tra la Luiss e l’Insieme Formia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Due anni senza poter accedere allo stadio. È questo il provvedimento del questore di Roma che è entrato nel merito di un episodio avvenuto allo stadio di Artena, sede della finale della Coppa Italia Eccellenza Lazio disputatasi tra la Luiss e l’Insieme Formia.

Il divieto è scattato per un tifoso della provincia pontina che, secondo quanto accertato dalla Questura, nel corso della gara avrebbe acceso sugli spalti un artificio pirotecnico e poi gettato verso il campo di gioco. Il questore di Roma, esaminata l’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso un provvedimento di Daspo (Divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive) che impone all’uomo di non accedere all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi, dove si svolgono incontri di calcio a qualsiasi livello, per 2 anni. Il divieto si estende anche agli incontri disputati all’estero dalla Nazionale e dalle squadre di club italiane.

- Pubblicità -
Exit mobile version