Home Spettacoli e Cultura “Pezzo forte, riflessioni ad alta voce. Il libro”: venerdì la presentazione

“Pezzo forte, riflessioni ad alta voce. Il libro”: venerdì la presentazione

Il libro scritto da Enrico Forte e illustrato da Peppe Valenza verrà presentato venerdì 28 alle 18 presso lo Spazio Culturale Nicolosi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Venerdì 28 aprile alle 18, presso lo Spazio Culturale Nicolosi di via Filippo Corridoni 78 a Latina, si terrà la presentazione di “Pezzo Forte, riflessioni ad alta voce. Il libro”, scritto da Enrico Forte ed illustrato da Peppe Valenza. Insieme all’autore, interverranno: l’europarlamentare Camilla Laureti, il vice presidente del consiglio regionale Daniele Leodori. Letture a cura di Melania Maccaferri.

«Ho messo su carta- spiega Forte – un dialogo nato sui social  durante la pandemia per abbattere le distanze, condividere lo smarrimento di un tempo nuovo e non ancora del tutto esplorato». Politica, musica, arte, cinema, attualità, sport: le “riflessioni ad alta voce” di Enrico Forte si snodano nell’arco di due anni accompagnate dalle illustrazioni di Peppe Valenza, compagno di viaggio in grado di interpretare i messaggi “ulteriori” racchiusi nei post rendendoli “pop”, iconizzando concetti talvolta ermetici, ma sempre traducibili in una immagine efficace e immediata. L’ispirazione non manca mai, e lo stesso Forte se ne stupisce,  messo alla prova dal mestiere di scrivere che ogni giorno è sempre più urgente, seppur non facile.  Oltre quattrocento i post scritti dal 2020:  in questo volume si è scelto il meglio, anche sotto il profilo grafico, concludendo una ideale trilogia che mette al centro l’uomo e il politico. Dopo “Anticorpi” e “Vita (poco) Standard”, con “Pezzo Forte – Il Libro” si chiude una ideale trilogia che, però, apre a nuovi obiettivi.

Modera l’incontro il direttore di Latina Editoriale Oggi, Alessandro Panigutti.

is
- Pubblicità -
Exit mobile version