Piano traffico e parcheggi a Priverno, Miccinilli: “False promesse e disagi per i residenti”

La nota del portavoce locale di Fratelli d'Italia riguardo la sperimentazione del senso unico in via Santo Spirito

“A Priverno negli ultimi anni sono cambiate molte cose: le abitudini di giovani e famiglie, i luoghi di ritrovo, la dislocazione delle scuole e dei servizi, ma se c’è una costante che nei decenni non è mai cambiata, quella è il traffico. Il problema, di certo spigoloso, rappresenta un vero e proprio punto dolente per le recenti amministrazioni di centro sinistra, che infatti cercano di tenersene alla larga. Tuttavia, vista la difficile situazione della circolazione stradale, causa di frequenti ingorghi, l’attuale amministrazione è stata costretta a prendere posizione, decidendo di dare il via alla sperimentazione di un senso unico di via Spirito Santo” si è espresso così in una nota il portavoce locale di Fratelli d’Italia, Alessandro Miccinilli.

“Questa decisione – riferisce il portavoce locale di Fratelli d’Italia, Alessandro Miccinilli -, viene calata in un contesto particolare, senza rispondere ad un piano traffico più ampio, e quindi senza essere inserita in un’ottica di più ampie vedute. L’impressione, infatti, è che si stia cercando di andare a tentativi, senza ripensare invece ad un piano del traffico e dei parcheggi che riguardi la città nel suo complesso. Viene da chiedersi come mai questa decisione riguardi una sola strada, quando problemi molto simili se non addirittura peggiori, coinvolgono anche altre vie del centro abitato”.

“È abbastanza ovvio che la scelta di rendere la strada in oggetto a senso unico porterà divisione di vedute tra i cittadini i quali, privati di una valida alternativa o di un effettivo beneficio, vedranno semplicemente complicarsi la propria vita per andare al lavoro o per tornare a casa. Infine – conclude il portavoce – vorremmo conoscere le tempistiche di realizzazione dei più volte annunciati progetti dei nuovi parcheggi, e cosa ha intenzione di fare l’amministratore riguardo il Terminal: ha intenzione di dare seguito alle proposte della campagna elettorale o sostanzialmente preferisce mantenere lo status quo, tirando a campare?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -