Piano triennale del turismo, iniziati da Anagni gli incontri territoriali

L'assessore Palazzo: "Qui per avviare una fase di ascolto che è fondamentale se vogliamo costruire insieme una buona pianificazione"

È partita da Anagni, in provincia di Frosinone, la fase di ascolto e confronto con tutto il territorio promossa dall’assessore al Turismo, all’Ambiente e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, in vista della definizione del nuovo Piano Triennale del Turismo e della convocazione degli Stati Generali del Turismo, in programma a dicembre con il ministro Daniela Santanchè.

L’appuntamento di Anagni ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali, associazioni di categoria, residenti, enti formativi e del terzo settore ai quali è stata data l’opportunità di offrire il proprio contributo in termini di idee e suggerimenti per costruire insieme con l’assessorato una proposta turistica competitiva e capace di valorizzare al meglio il territorio della provincia di Frosinone.  Per consentire la più ampia partecipazione, l’incontro si è svolto in diretta streaming.

«La provincia di Frosinone, tra paesaggi, storia ed enogastronomia, ha delle potenzialità enormi. Noi siamo qui, oggi, per capire assieme a tutti voi come esaltarle al massimo», ha esordito l’assessore Elena Palazzo

«Siamo qui per avviare una fase di ascolto che è fondamentale se vogliamo costruire insieme una buona pianificazione delle azioni che ci devono portare a un rilancio strutturale del turismo. Siamo infatti già al lavoro per il Piano Turistico Triennale 2025-2027 della Regione Lazio, un documento strategico pensato per promuovere e valorizzare il nostro straordinario patrimonio in un momento di grandi trasformazioni globali e nuove sfide», ha dichiarato l’assessore Elena Palazzo.

«Il Piano nasce dalla consapevolezza che il turismo è uno dei settori fondamentali per la crescita economica e occupazionale della nostra regione, non solo per le capacità di generare ricchezza e benessere, ma anche per il suo ruolo cruciale nella promozione di uno sviluppo sostenibile e inclusivo», ha precisato l’assessore Elena Palazzo.

La fase di ascolto e confronto con i territori continuerà nelle prossime settimane con un calendario molto serrato che prevede la presenza dell’assessore Palazzo in ognuna delle province del Lazio: il 12 novembre a Rieti; il 14 a Viterbo; il 18 a Latina; il 19 a Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Una giornata per ringraziare i volontari della Protezione Civile

Ieri l'evento di grande che ha visto la presenza del presidente Francesco Rocca, di autorità istituzionali e del pubblico

Carceri, Rocca: “Nostro impegno garantire alla pena funzione di reinserimento sociale”

"In questo primo anno e mezzo di lavoro abbiamo stanziato risorse e immesso nuovo personale nei centri clinici"

Raccolta differenziata, in arrivo fondi per 5 comuni pontini

2Le nuove tecnologie e i sistemi più moderni in questo settore specifico giocano oggi un ruolo importantissimo"

Bonifica Litorale Romano, Baldassarre: “Tramandiamo storia e identità”

"Bisogna prendersi cura della memoria, anche per rilanciare sempre di più questi luoghi", il commento dell'assessore

Dimore Storiche, apertura straordinaria nel Lazio: le tappe di Latina e Frosinone

La Regione Lazio ha presentato questa mattina, presso WeGil, il programma. Baldassarre: "Grande opportunità per lo sviluppo economico"

G7 Fiuggi-Anagni, sostegno all’Ucraina e Piano Mattei alla ribalta nell’ultima fase del vertice

Londra e Parigi pronte a inviare soldati al fronte contro i russi. Ma il ministro Tajani frena: "Non manderemo i nostri militari"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -