L’appuntamento con cui sabato pomeriggio il Comune di Latina, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha chiamato a raccolta in Piazza del Popolo le associazioni, ha trovato, nonostante il freddo pungente, presenti e pronte a dare il loro contributo le ragazze di Pink&Friends.
Emozionante la performance a cui ha dato vita Viviana Bisegna, protagonista di un balletto messo in scena, insieme a Chiara Bologna e Lele Gasparetto, per lanciare un messaggio forte: ragazze ascoltate la vostra anima, non scendete mai a compromessi.
Il pubblico ha assistito allo spettacolo in un silenzio emozionante. Alla fine, un applauso composto e liberatorio ha salutato gli artisti.
Tante le donne presenti in piazza, e tante quelle che hanno deciso di scrivere “basta, stop alla violenza” sulle loro mani e sui loro volti. Non poteva mancare il sindaco Matilde Celentano, che ho voluto rimarcare la propria sensibilità e attenzione al problema, ancor più di più da parte del primo sindaco donna nella storia della città.
Lina Mammaro, rappresentante dei Pink&Friends, ha colto l’occasione per ribadire la propria attenzione verso tutte le problematiche riguardanti le fasce deboli, confermando l’impegno dell’associazione nelle iniziative di sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche sociali fondamentali.