Ieri, 23 aprile, in Piazza del Popolo, si è conclusa la due giorni di eventi e iniziative in tutta Italia e Latina che puntavano alla bonifica di aree inquinate e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni.
Plastic Free è una Onlus che nasce nel 2019 e che in poco meno di quattro anni ha raggiunto obiettivi importanti sul territorio nazionale, dalla raccolta della plastica alle attività dedicate alle scuole, dai progetti di salvaguardia della fauna marina ai riconoscimenti delle istituzioni. A Latina dal 2020 c’è un grande fermento di volontari che si impegnano nella pulizia del litorale, dei parchi e delle location che purtroppo vengono usate come punti di scarico abusivo di rifiuti di vario genere.
Dopo il successo dell’evento in Q4-Q5, Plastic Free si è tenuta a Piazza del Popolo, in una bella giornata di sole, dove i volontari hanno raccolto oltre due chili e 500 grammi di cicche di sigarette buttate per strada. L’evento era sponsorizzato da Dimensioni Musicali, Kiki Superfood e Gaia Bioprofumeria. Una buona pratica, quella del rispetto dell’ambiente, che i due giorni di Plastic Free hanno dimostrato poter essere messa a regime.