Plasticfree Summer, volontari raccolgono mezza tonnellata di rifiuti

Ieri il primo appuntamento in località Foce Verde con Leone Ortega, canoista che sta circumnavigando l'Italia per mappare i rifiuti

Domenica 30 giugno ore 18:00 presso la località di Foce Verde a Latina, si è svolto il primo appuntamento di clean-up Plasticfree Summer. Con l’occasione l’associazione ha avuto l’onore di ospitare Leone Ortega, canoista che sta circumnavigando lo stivale in kayak con lo scopo di mappare i rifiuti che i volontari Plasticfree raccolgono presso le spiagge interessate nei vari attracchi obbligatori lungo il suo percorso. Il progetto si chiama “Win of change” e Plasticfree è partner ufficiale. 

Ieri erano una trentina i volontari hanno sfidato il caldo raccogliendo 100kg di rifiuti domestici e circa 400kg di ingombranti. È intervenuto l’assessore all’ ambiente Franco Addonizio, con il patrocinio gratuito del comune di Latina, la collaborazione di ABC e dell’associazione Natura Noi. Ogni volontario ha ricevuto un QR code collegato ai rifiuti raccolti che servirà a mappare la destinazione che questi seguiranno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arresti Aprilia, le parole del vescovo Viva

"Come diocesi di Albano siamo profondamente impegnati, sul territorio, a lavorare per diffondere nel concreto una cultura della legalità"

“Scegli bene, bevi buono”: parte la campagna per promuovere il consumo del latte fresco

La promozione intende sensibilizzare l’opinione pubblica e i consumatori locali sulle qualità di provenienza regionale

Contratto case Ater a Cori, riapre il cantiere per 15 alloggi

Firmato il contratto con l'azienda Edil Lazio di Latina che realizzerà l'intervento nel quartiere Insito. Soddisfatto Dellapietà

Latina – Parte il servizio di spesa gratuita a domicilio per anziani nei Quartieri Q4-Q5 

Iniziativa dello Spazio Sociale e Culturale Lestrella Pop e Auser. Le persone possono chiamare il numero 3481149682

“Innovation Day: Green 2024”, confronto aperto su energia e sostenibilità per fare rete

Una community digitale per creare innovazione e trasferimento tecnologico. L'appuntamento di Regione e Lazio Innova

Spiagge libere sicure e accessibili, a Terracina quattro arenili attrezzati per disabili

"Quest’anno abbiamo iniziato a lavorare in anticipo per poter avere le spiagge libere affidate in convenzione per tempo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -