Pnrr, Ecoter: “Il Paese ha bisogno delle risorse europee”

"L’attuazione del Pnrr sta incontrando ostacoli di varia natura, e crediamo sia saggio rivedere quanto sino ad oggi non ha funzionato"

“L’attuazione del Pnrr sta incontrando ostacoli di varia natura, e crediamo sia saggio rivedere quanto sino ad oggi non ha funzionato. Occorre uno sforzo da parte del governo per raggiungere traguardi che sono davvero ad un passo, costruendo con l’Europa un dialogo costruttivo ed un confronto sempre più serrato. Il Paese ha bisogno di quelle risorse europee per far fronte alla ripartenza e farsi trovare pronto ad emergenze che ad oggi non possono essere escluse, in primis quella climatica, come pure quella dell’approvvigionamento energetico, che va reso sempre più ‘locale’ e sostenibile.

Oggi tante responsabilità sono in mano agli enti locali, che vanno dotati di solide professionalità, capaci e motivate. Una PA forte è il primo passo, la prima spinta per far decollare i territori grazie ai fondi europei”. Lo scrive, in una nota, Stefano Di Palma, direttore di Ecoter,  Istituto di Ricerca e Progettazione Economica e Territoriale, attivo in Italia e all’estero, nella consulenza alle amministrazioni pubbliche e agli operatori privati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro

A Terracina torna il Servizio Civile, attivi i primi quattro operatori digitali

Il progetto intende promuovere la facilitazione digitale, soprattutto nell’ambito delle fasce a rischio di divario

Servizio civile universale, finanziato il progetto del Comune di Latina

All'Ente verranno erogato oltre 700mila euro per il progetto "Sosteniamo il digitale in provincia di Latina 2.0"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -