PNRR, sottoscritto un protocollo di intesa tra il Comune e Guardia di Finanza

Sotto l’egida del Prefetto Falco è stato siglato l’accordo tra il Commissario straordinario Carmine Valente e il Colonnello Giovanni Marchetti

Ieri mattina è stato firmato in Prefettura il protocollo d’intesa tra il Comune di Latina e il Comando provinciale della Guardia di Finanza, per rafforzare le azioni a tutela della legalità delle attività amministrative finalizzate alla destinazione e all’impiego delle risorse del PNRR.

“Il Governo cerca tutte le strade per fare presto e bene – ha detto il Prefetto Falco – attiviamo sotto l’egida della Prefettura questa forma di cooperazione operativa diretta tra le forze dell’ordine e i Comuni al fine di tutelare percorsi di gestione virtuosi”.

“Ho accolto con grande piacere la sottoscrizione di questo protocollo – gli ha fatto eco il Commissario Straordinario del Comune di Latina Carmine Valente – perché dà il senso di come lo Stato voglia monitore e garantire la massima trasparenza sui fondi PNRR. Il Comune di Latina ha in piedi 25 progetti per un totale di 66 milioni di euro e vogliamo che tutto sia svolto senza perdere nemmeno un euro nella correttezza più assoluta tramite il controllo delle società e delle imprese sia sotto il profilo morale che di contatto chiaro con la pubblica amministrazione”.

“Le forze dell’ordine e gli enti locali attivano con questo protocollo un importante presidio di legalità prioritariamente con finalità preventiva – ha aggiunto il Colonnello della Guardia di Finanza Giovanni Marchetti -. Si tratta di uno scambio mirato di informazioni rilevanti per attività di controllo che siamo chiamati a esplicare a tutela del PNRR”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Stazione dei Carabinieri di Sperlonga ha un nuovo Comandante: arriva il Maresciallo Piero Aragona

Il colonnello Angelillo ha voluto precisare come lo stesso andrà a migliorare l’efficienza della Stazione di Sperlonga

I cambiamenti climatici ‘colpiscono’ le nocciole: danni ingenti sulle produzioni

Il nostro Paese vanta anche una Dop, la Nocciola Romana e due Igp, la Nocciola del Piemonte e la Nocciola di Giffoni

Bando per la formazione di strumenti urbanistici, sei milioni per sviluppare una nuova pianificazione

In arrivo importanti fondi della Regione Lazio rivolto ai Comuni con un limite di 30mila abitanti. Le parole dell'assessore Ciacciarelli

Cisterna – Sala Zero6 della biblioteca comunale, mercoledì 25 settembre l’inaugurazione

Un intervento site specific ovvero pensato e realizzato nella luminosa sala a volta dedicata alla fascia infantile

Diagnosi corrette e tempestive, Rocca: “Regione Lazio al lavoro per centrare l’obiettivo”

"Stiamo cambiando il volto della sanità laziale per rinsaldare quel patto di fiducia tra operatori, pazienti e famiglie"

Parità e prevenzione violenza di genere, il 25 novembre la consegna del premio agli studenti

Gli elaborati, da inviare dal 15 al 31 ottobre devono avere la prevenzione contro la violenza delle donne o educare alla parità di genere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -