Si sono incontrati il prefetto di Latina Vittoria Ciaramella e il presidente dell’Ater di Latina Enrico Dellapietà, accompagnato dal direttore dell’azienda Massimo Monacelli. Tema dell’incontro: le azioni di politica sociale in provincia, con particolare attenzione a quelle della casa e dell’abitare.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le progettualità messe in campo dall’ATER, con particolare riguardo ai cantieri del PNRR e sono state esaminate problematiche, quali quelle legate alle occupazioni abusive e al degrado di alcuni quartieri dove insiste il patrimonio Ater. In particolare, il Presidente ha voluto rappresentare al Prefetto due importanti progetti PNRR nel Capoluogo, relativi all’ex Icos e al quartiere Nicolosi, nonché gli interventi di politica sociale in atto. Al termine della riunione si è concordato di proseguire un percorso di proficua collaborazione interistituzionale, volto a migliorare i servizi offerti dall’azienda e ad accelerare i tempi di realizzazione delle progettualità in atto.
“Aver avuto questo incontro – ha commentato il presidente di Ater – conforta la nostra azione e ci consente di affrontare al meglio le sfide che ci aspettano, quale quella di gestire oltre 7000 alloggi che ospitano altrettante famiglie. La Prefettura ci ha assicurato il necessario supporto e questo si traduce in garanzia di legalità e di qualità della vita per i nostri utenti”.