Home Attualità Tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico…o quasi: manca l’autista dello scuolabus

Tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico…o quasi: manca l’autista dello scuolabus

È scaduto, infatti, il termine ultimo stabilito dal comune per la presentazione della domande per la gestione del trasporto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tutto pronto, o quasi, anche a Ponza per l’inizio del prossimo anno scolastico. Compreso lo scuolabus che, però, non ha ancora un autista. È scaduto, infatti, il termine ultimo stabilito dal comune per la presentazione della domande per la gestione del trasporto degli alunni della scuola materna ed elementare.

Per partecipare al bando, oltre a documentare il possesso del titolo necessario per la guida dello scuolabus, gli interessati devono garantire il servizio per cinque giorni a settimana, fino a giugno; il tutto secondo gli orari stabiliti dalla dirigenza dell’istituto Pisacane.

L’avvio di questa procedura si è resa necessario visto che l’organico l’organico del comune di Ponza non dispone di una figura professionale in possesso della patente di guida necessaria per il trasporto scolastico. Inoltre è scaduto il contratto per lo scorso anno scolastico, che prevedeva l’affidamento del servizio tramite gara con ditte operanti nel settore. Insomma, il mezzo c’è, manca però chi sia in grado di adoperarlo…

- Pubblicità -
Exit mobile version