Nella giornata di martedì 4 giugno a Cisterna di Latina, i carabinieri della locale Stazione, a termine di attività scaturite dal sinistro stradale con feriti avvenuto nel pomeriggio del 2 giugno a Cori tra due autoveicoli, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, un cittadino di 34 anni residente a Cori.
I militari operanti procedevano al controllo dei veicoli coinvolti nel sinistro e dei rispettivi conducenti accertando che uno dei due veicoli era sprovvisto della prevista copertura assicurativa, con recidiva nel biennio, essendo già stato sanzionato per lo stesso motivo nell’anno 2023.
Il conducente del medesimo veicolo, che a seguito del sinistro subiva dei traumi, veniva trasportato presso il nosocomio di Velletri dove, su richiesta del personale operante, veniva sottoposto ai test tossicologici risultando positivo alla cocaina.
Nei confronti del predetto si procedeva ai sensi dell’art. 193 c.2 e c.2 bis per la mancanza di copertura assicurativa con recidiva nel biennio ed al conseguente ritiro della patente di guida per l’invio alla competente Prefettura di Latina nonché al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Latina ai sensi dell’art.187 del Codice della Strada.