PPE di Borgo Carso, Belvisi: “Svolta dopo anni di immobilismo, a breve stesso iter per gli altri borghi”

"Anche questo è un passaggio fondamentale per il prosieguo delle azioni che coinvolgono il PPE di Borgo Carso"

La Commissione Urbanistica, presieduta dal consigliere comunale Roberto Belvisi, ha affrontato l’unico punto all’ordine del giorno, vale a dire l’analisi del PPE in riferimento a Borgo Carso con esame e approfondimenti vari del lavoro fatto dai tecnici, incaricati una prima volta nel lontano 2007 e con successivi interventi fermi al 2020.

La Commissione ha osservato e preso in rassegna l’intero lavoro svolto dai tecnici che, sulla scorta dei precedenti incontri, hanno graficizzato tutti gli interventi che dovranno essere realizzati abbracciando i perimetri mutati nel corso del tempo che riguardano l’attività scolastica, l’area sportiva e una nuova area con annesse volumetrie per compensare le aree espropriate.  Infatti, il nuovo piano è stato sviluppato pensando alla realizzazione dei cosiddetti comparti per consentire insieme alla realizzazione delle cubature anche la nuova viabilità e le opere di urbanizzazione.

“Anche questo è un passaggio fondamentale per il prosieguo delle azioni che coinvolgono il PPE di Borgo Carso mentre altri interventi particolari e ulteriori dettagli verranno affrontati nelle fasi successive fino a trovare il compimento di questo intervento entro il mese di luglio” ha sottolineato Roberto Belvisi. “In questo modo l’amministrazione comunale dimostra ancora una volta le sue capacità organizzative e la ferma volontà di portare avanti le varianti dei piani esecutivi e la pianificazione del territorio. Ci tengo a sottolineare che questo lavoro effettuato per Borgo Carso è propedeutico per intervenire sui PPE degli altri borghi. L’intenzione da parte di questa Amministrazione e nello specifico di questa commissione urbanistica è proprio quella di risolvere annose criticità e problematiche ordinarie di una città per troppo tempo abbandonata a sé stessa”.

“Il lavoro di squadra che è stato messo su sin dal primo giorno di insediamento da parte mia e del presidente Belvisi sta producendo frutti importanti per quello che è lo sviluppo della città e della pianificazione tutta. Questo di oggi è un ulteriore passo in avanti per l’adozione del PPE di Borgo Carso e di tutti gli altri Piani dei borghi su cui stiamo lavorando e che a breve proseguiranno con lo stesso iter di revisione” ha rimarcato l’assessore all’urbanistica Annalisa Muzio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"

“Non ti disunire”, a Latina l’incontro pubblico contro l’autonomia differenziata

L'incontro al Circolo Arci Sottoscala9 di via Isonzo. Presenti il segretario CGIL Massafra e la consigliera comunale PD Valeria Campagna

Settimana Europea della Mobilità, Lbc attacca il Comune: “Latina decide di non aderire”

"La sicurezza stradale passa necessariamente anche dalle politiche di mobilità sostenibile che riducono l’incidentalità e la mortalità"

Interesse privato al parcheggio di Pantanaccio, la maggioranza risponde all’opposizione

"Come maggioranza, a fronte di illazioni sull'uso privato della cosa pubblica, abbiamo il dovere di tutelare l'onorabilità delle istituzioni"

Enti locali, oltre un milione per unione di comuni e comunità montane: pubblicato il bando

Contributi a sostegno delle spese sostenute nell'anno 2023 per l'esercizio di funzioni e servizi svolti in forma associata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -