Home Spettacoli e Cultura Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2023: sabato le premiazioni

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2023: sabato le premiazioni

C’è ancora una settimana per visitare la mostra, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20, e indovinare chi sarà il vincitore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Procede con successo The Aluminium eXperience, la mostra delle 13 opere finaliste del Premio COMEL Vanna Migliori Arte Contemporanea che si chiuderà sabato 11 novembre con la premiazione dei vincitori di questa decima edizione.

Nel bando 2023, che segna un traguardo importante per la competizione internazionale, è stato chiesto agli artisti di raccontare sé stessi e il proprio percorso attraverso un’opera in alluminio. Infatti, i lavori selezionati, ora in mostra allo Spazio COMEL di Latina, si caratterizzano per una commistione tra le arti e per un variegato utilizzo di tecniche e stili differenti: 13 tra sculture, opere di pittura, fotografia, installazioni provenienti da varie parti d’Italia e da alcuni paesi del continente europeo (Spagna, Polonia, Lettonia).

C’è ancora una settimana per visitare la mostra, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20, e indovinare chi sarà il vincitore. 

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 11 novembre alle ore 18.00, alla presenza di parte della giuria e di alcuni degli artisti partecipanti. In questa occasione saranno decretati  il vincitore dell’edizione 2023 del Premio COMEL scelto da una giuria d’eccezione e il vincitore del Premio COMEL del Pubblico, ovvero l’autore dell’opera che ha ricevuto più voti da parte dei visitatori della mostra nelle prime settimane di apertura.

I 13 finalisti: A.MO. Anastasia Moro – Borgo Veneto (PD), Stefano Baldinelli Perugia, Hubert Bujak – Breslavia Polonia, Claudia Del Giudice – Giugliano in Campania (Napoli), Pietro Finelli – Milano, Anna Godlewska – Bielsko-Biała, Polonia, Monica Gorini – Milano, Kristine Kvitka – Riga, Lettonia, Jessica Mantovani – Castagnaro (VR), Francesca Maroni – Varese, Marco Riente – Milano, Alessandra Rovelli – Rivolta d’Adda (Cremona), Beatriz Zerolo Duràn – Madrid (Spagna).

- Pubblicità -
Exit mobile version