Premio COMEL X edizione: ecco tutti i vincitori

La cerimonia si è svolta l'11 novembre e ha visto la partecipazione di un gran numero di artisti accorsi da Polonia, Spagna e Italia

Si è conclusa con grande successo la X edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: nella giornata di sabato 11 novembre in un gremito Spazio COMEL sono stati proclamati i vincitori di The Aluminium eXperience.

Un tema che ha voluto sottolineare il percorso compiuto dalla competizione internazionale che promuove l’uso artistico dell’alluminio in queste dieci edizioni e allo stesso tempo il percorso artistico dei partecipanti espresso attraverso il lavoro su questo stupefacente metallo.

Giorgio Agnisola, presidente della giuria, affiancato da Claudia Palma (Direttrice dell’Archivio bioiconografico e dei Fondi storici della Galleria nazionale d’arte moderna di Roma) e Marilena Vita (artista, performer, curatrice di eventi e critica d’arte, Segretario generale Nuova Aica Italia, membro dei Board di AICA International) giurate 2023, ha annunciato che l’opera “In the Flow” del polacco Hubert Bujak vince la X edizione del Premio COMEL. Il Premio COMEL del Pubblico va all’opera “Il senso mutevole del nostro andare” di Alessandra Rovelli.

Dato l’alto livello raggiunto anche quest’anno sono state diverse le menzioni speciali della giuria: a Claudia Del Giudice per l’opera “Sostenibile Leggerezza dell’Essere”, a Jessica Mantovani per “Alfabetizzazione”, a Monica Gorini per “Rayons de Lumière” e a Kristine Kvitka per “Lago nel bosco. Memorie dell’infanzia”. Quest’anno è stato assegnato anche un Premio alla Carriera a Pietro Finelli, autore di “Film”, un riconoscimento che partendo dall’opera finalista vuole sottolineare il pregio di un intero percorso artistico.

La cerimonia, che ha visto la partecipazione di un gran numero di artisti accorsi da Polonia, Spagna e Italia, è stata un emozionante momento di condivisione con appassionati d’arte, esperti del settore e cittadini curiosi di sapere a chi sarebbe andata la vittoria. Un momento importante per gli addetti ai lavori perché il Premio COMEL conferma, come ogni anno, la sua importanza e serietà nel panorama artistico internazionale, ma anche per la città di Latina e i suoi cittadini sempre più presenti alla manifestazione.

In attesa dell’edizione 2024, gli organizzatori salutano e ringraziano quanti hanno partecipato e seguito la competizione nel corso di questo lungo anno insieme.

I 13 finalisti: A.MO. Anastasia Moro – Borgo Veneto (PD), Stefano Baldinelli Perugia, Hubert Bujak – Breslavia Polonia, Claudia Del Giudice – Giugliano in Campania (Napoli), Pietro Finelli – Milano, Anna Godlewska – Bielsko-Biała, Polonia, Monica Gorini – Milano, Kristine Kvitka – Riga, Lettonia, Jessica Mantovani – Castagnaro (VR), Francesca Maroni – Varese, Marco Riente – Milano, Alessandra Rovelli – Rivolta d’Adda (Cremona), Beatriz Zerolo Duràn – Madrid (Spagna).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Promozione Pinguini e Biobliz al Bioparco il 24 e 27 aprile

Le visite guidate, comprese nel costo del biglietto del Bioparco, si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 15.15 e avranno la durata di un’ora

“Il giardino dei nani solitari”, dal 25 aprile il nuovo romanzo di Gian Luca Campagna

Il giardino dei nani solitari’ (Arkadia) è un romanzo che evoca l’infinito espresso da Friedrich ne ‘Il viaggiatore sul mare di nebbia

Mostra Agricola CampoVerde, tutto pronto per la 38° edizione

Dal 24 al 27 aprile e dal 1° al 4 maggio tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 area fiere Campoverde

I ritratti di Francesco Guadagnuolo sul Pontificato di Papa Francesco

Francesco Guadagnuolo, con pennellate delicate e colori vibranti, ha raccolto nel tempo il volto di questo Papa

Guerre&Pace Filmfest 2025: aperto il bando gratuito

Appuntamento a Nettuno dal 21 al 27 luglio. Cortometraggi sul tema della guerra e della pace. Iscrizione entro il 3 giugno 2025

Fondi celebra San Sotero e il Giubileo 2025 con una pubblicazione speciale

La pubblicazione, disponibile gratuitamente in cartaceo presso le edicole e le attività fondane, è anche fruibile in digitale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -