Premio regina Camilla, un gioiello-scultura firmato dalla maison Boccadamo per sei donne

Per il secondo anno l’art director Tonino Boccadamo ha realizzato il gioiello-scultura donato alle sei vincitrici

La regina Camilla è spesso rappresentata come un simbolo di forza e indipendenza femminile, addestrata alla guerra e alla protezione del suo popolo. La sua figura è un esempio di coraggio e determinazione e nel tempo ha ispirato molte narrazioni e opere. La regina Camilla è diventata un bellissimo gioiello-scultura, ideato dall’art director Tonino Boccadamo e realizzato dalla fashion factory che porta il suo nome.

Per il secondo anno, il gioiello-scultura firmato Boccadamo, è stato donato a donne eccezionali, sei persone che nel proprio ambito professionale, culturale ed artistico, hanno dimostrato grande forza e capacità di trasmettere valori e imprese.

Tutto questo è successo domenica scorsa nel bellissimo auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, dove si è svolta la Cerimonia del Premio regina Camilla, ideato dal Comune di Priverno, grazie ad una brillante intuizione del Sindaco Anna Maria Bilancia.

L’iniziativa, intitolata alla regina-guerriera Camilla, citata da Virgilio nell’Eneide come esempio di donna dalle eroiche gesta, è nata per omaggiare sei donne “simbolo” selezionate dalla giuria presieduta dal giornalista Lidano Grassucci.

“Consideriamo primario l’impegno per promuovere in ogni occasione possibile il rispetto dell’altro e anche il Premio Camilla, la nostra amata Camilla, regina del popolo volsco, ci aiuta. – Ha spiegato alla folta platea intervenuta il Sindaco Bilancia – Anche quest’anno ci accompagnano in maniera straordinaria i preziosi gioielli firmati dal commendatore Boccadamo che siamo felici di avere con noi oggi”.

“Torno nella bellissima Fossanova – ha commentato il commendatore Boccadamo – con immenso piacere e con l’entusiasmo di aver contribuito, con le mie opere esclusive, a rendere speciale anche questa edizione. C’è l’emozione di aver simboleggiato, con i gioielli dell’atelier Boccadamo, il meglio delle donne: il loro animo, la loro sensibilità e soprattutto la loro grande forza!” 

Le donne premiate

I ringraziamenti finali hanno anticipato la fase della premiazione con la consegna dei premi, quest’anno assegnati a: Carla Picozza, per la Sezione “Impresa e Professioni”; Nicoletta Pirozzi, per la Sezione “Politica e Istituzioni”; Monia Magliocco, per la Sezione “Associazionismo, volontariato, e sport”; Marina Eianti, per la Sezione “Arte e Cultura”; Federica D’Arcangeli, per la Sezione “Istruzione e Formazione”; Azzurra della Penna, per la Sezione “Comunicazione e Giornalismo”.

Meriti ed elogi per le scenografie realizzate con le splendide camicie bianche dello stilista Mario Dice e per le coreografie del Centro Danza Piedi Scalzi, con la direzione artistica di Filippo Venditti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Grande Musica a Teatro, al D’Annunzio il concerto dell’Orchestra Mavra

Giovedì 26 dicembre alle 18:30 cinquantacinque Maestri provenienti da tutta Italia diretti dal Maestro Piero Gallo

La Provincia celebra il suo novantesimo con un videomapping sull’ex Banca d’Italia

Il programma di eventi avrà inizio alle 9:15 e si svolgerà nel centro cittadino, in collaborazione con la Guardia di Finanza e il Comune

Fondi – Un viaggio nella storia e nella cultura: il Convivio dalle corti rinascimentali

Per un affascinante viaggio nella storia delle corti rinascimentali e nella cultura che continua a vivere nelle nostre città

Castelforte – “I Ragazzi di via San Nicola”: la cerimonia per le giovani vittime della guerra

Quattro giovani vittime a causa dell'esplosione nel borgo di Suio di alcuni ordigni bellici tra il 17 e 19 marzo 1944

“La Palude e l’Orgoglio”, il nuovo libro di Gino Minà sulla storia di Latina

Non si limita a essere una cronaca di eventi, ma diventa un’opera capace di umanizzare la storia, rivelando il coraggio

Il 18 dicembre in Cattedrale i Concerti dell’Avvento celebrano il Natale di Latina

Il programma prevede l’esibizione di ogni Corale in alcuni brani del periodo di Avvento e l’esecuzione di un canto natalizio a Cori riuniti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -