Home Nazionale Prende il treno per uccidere una donna: 15enne lo sente parlare al...

Prende il treno per uccidere una donna: 15enne lo sente parlare al telefono e chiama il 112

Modena - Una volta capito le intenzioni dell'uomo di origine rumena, il minorenne, suo connazionale, ha avvertito le forze dell'ordine

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Prende il treno per uccidere una donna, ma un minorenne sventa il delitto. Un uomo di origini rumene avrebbe dovuto incontrare una donna conosciuta su un sito per incontri a Modena, ma la stessa aveva annullato l’appuntamento dopo aver notato alcuni atteggiamenti violenti dell’uomo. In preda ad una furia cieca per il rifiuto, l’uomo, già gravato da precedenti penali, aveva deciso di ucciderla. Aveva preso il treno, armato di coltello, per recarsi dalla donna ma sul convoglio ha incontrato un connazionale 15enne. Il ragazzino ha ascoltato una telefonata del rumeno ad un amico, in cui si sfogava e anticipava le proprie intenzioni.

L’adolescente non ci ha pensato due volte e ha subito chiamato il 112 raccontando la vicenda. La Procura di Modena ha così emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del romeno, con l’accusa di tentato omicidio. Una volta che il treno si è fermato a Modena, infatti, l’uomo è stato fermato dalla polizia ferroviaria. Durante la perquisizione delle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e di un’altra arma da taglio. 

La Questura ha quindi ascoltato anche la donna che ha confermato di aver rifiutato l’incontro dopo che l’uomo aveva mostrato la sua natura violenta. In seguito a ciò sarebbe stata minacciata di morte anche attraverso un video in cui il malintenzionato si mostrava brandendo una lama.

- Pubblicità -
Exit mobile version