Home Attualità Presidenzialismo, venerdì il convegno organizzato dall’Anpi di Sezze

Presidenzialismo, venerdì il convegno organizzato dall’Anpi di Sezze

Il tema sarà introdotto da Giancarlo Loffarelli, presidente della sezione ANPI di Sezze, e trattato dal professor Massimo Rubechi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Venerdì 17 marzo alle ore 18, presso il Centro sociale “Calabresi” di Sezze, la locale sezione dell’ANPI organizza un incontro dibattito dal titolo “Presidenzialismo. Autonomia differenziata. Quali conseguenze per il paese?”. Il tema sarà introdotto da Giancarlo Loffarelli, presidente della sezione ANPI di Sezze, e trattato dal professor Massimo Rubechi, docente di Diritto costituzionale presso l’Università di Urbino, con il quale dialogherà Sesa Amici e quindi i presenti al dibattito.

Con questa iniziativa l’ANPI di Sezze intende offrire il proprio contributo alla riflessione sul tema del presidenzialismo e dell’autonomia differenziata, riforme costituzionali annunciate dal governo che rischiano di compromettere l’organica strutturazione prevista dalla Carta costituzionale per la nostra Repubblica. Al di là, comunque, delle diverse posizioni che si possono sostenere in materia, c’è il rischio che l’opinione pubblica, sollecitata da molte altre problematiche che trovano maggior riscontro sui media e sui social, permanga in una situazione di passività dinanzi a importanti trasformazioni che potrebbero essere portate in atto. Con questo dibattito l’Anpi intende offrire a tutti un’occasione per capire meglio e per confrontarsi.

- Pubblicità -
Exit mobile version