Primo incontro istituzionale tra il sindaco Celentano e il sottosegretario Durigon

Tra gli argomenti trattati anche quello del cantiere della cittadella giudiziaria di Latina, fermo ormai da anni

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, oggi in Comune, ha ricevuto la visita istituzionale del segretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali, il senatore Claudio Durigon. Durante l’incontro sono stati affrontati temi che riguardano il territorio pontino, dalla realizzazione del nuovo ospedale a Borgo Piave alle opere complementari della Roma-Latina. Tra gli argomenti trattati anche quello del cantiere della cittadella giudiziaria di Latina, fermo ormai da anni.

“Con il Sottosegretario – ha affermato il Sindaco, a margine dell’incontro – abbiamo convenuto di fissare al più breve un incontro con l’Inail, al fine di verificare la possibilità di attingere alle risorse messe a disposizione dell’Istituto, come è successo per altre cittadelle giudiziarie in diverse città d’Italia, per poter completare definitivamente i lavori”.

“Sono molto soddisfatta dell’incontro avuto oggi con il sottosegretario Durigon – ha aggiunto il sindaco – Oltre ad essere una autorevole figura istituzionale, che rappresenta lo Stato, il senatore Durigon, della Lega, è un nostro concittadino che vuole, al pari della nostra amministrazione, risolvere i problemi del territorio pontino. Con lui abbiamo una figura importante in grado di rafforzare quella filiera di governo che ci aiuterà a rilanciare la città di Latina e l’intera provincia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -