Priverno – Disagi su via Caradonna: FdI scrive al sindaco Bilancia

La missiva del segretario locale Luciano Palleschi: "Marciapiede spesso occupato da auto, come se fosse un luogo di parcheggio"

“Sig.ra Sindaca del Comune di Priverno, con la presente sono a portare alla sua attenzione una problematica, relativa alla sicurezza stradale dei pedoni e degli automobilisti, che mi è stata sottoposta dai residenti di Via Professor A. Caradonna”. È questo l’incipit di una nota che il segretario locale di Fratelli d’Italia, Luciano Palleschi, ha deciso di indirizzare al primo cittadino di Priverno:

“Coloro che usano il marciapiede (e non sono pochi) lamentano che il medesimo – si legge nella nota – è molto spesso occupato da auto, come se fosse un luogo di parcheggio. Inoltre, la presenza di auto sul marciapiede, in corrispondenza delle Vie traverse, rende difficoltosa la visibilità al momento dell’immissione sull’arteria principale. Considerati, pertanto, gli importanti risvolti per la sicurezza, che questa problematica investe, sia relativamente ai fruitori del marciapiede (i quali, costretti a scendere dal marciapiede, devono avventurarsi a camminare lungo la strada), che per gli automobilisti, le chiedo – conclude Luciano Palleschi – di far verificare quanto sopra e adottare i provvedimenti necessari a tutelare l’incolumità delle persone e degli automobilisti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -