Home Spettacoli e Cultura Priverno – Rosella Tacconi presenta “Le Favole del Gufo”

Priverno – Rosella Tacconi presenta “Le Favole del Gufo”

Presso l'auditorium Santa Chiara di Priverno andrà in scena una domenica dedicata ai bambini e alla lettura animata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Poche ore prima del rientro a scuola, la campanella suona festosa. È domenica 8 gennaio e a Santa Chiara si raccontano fiabe.

C’era una volta un Gufo che…. narra di avventure di animali che abitano il nostro territorio, dalle colline al mare, e lo fa a mo’ di gioco, per stimolare la curiosità e la conoscenza, ma anche con fare didattico, coinvolgendo in modo diretto, con matite, colori e spazi liberi per la pura espressività individuale.

Rosella Tacconi, autrice delle Favole del Gufo, presenta a Priverno, presso l’Auditorium Santa Chiara, domenica 8 gennaio alle ore 16,30, questa divertente lettura dedicata ai giovani lettori dai 6 ai 10 anni, capace di coinvolgere anche gli adulti, per la caratteristica della morale e i tanti spunti di riflessione sulle tematiche ambientali e sul buon vivere in società.

“Le favole del Gufo” si completano delle tavole illustrate dall’artista Isabella Venditti e le schede tecniche di approfondimento scientifiche del biologo Sergio Zerunian che impegneranno i giovani lettori in attività pratiche interattive.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale “Pierina Carfagna”, con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi, piano annuale 2022 L.R 24/2019.

- Pubblicità -
Exit mobile version