Maltempo, Procaccini: “Solidarietà e sostegno per lo stato di calamità ai comuni”

L'europarlamentare di Fdi: “Sono solidale con i sindaci e le comunità della provincia di Latina colpite dal maltempo di lunedì e martedì"

Sono solidale con i sindaci e le comunità della provincia di Latina colpite dal maltempo di lunedì e martedì. A loro esprimo il mio pieno sostegno per l’iniziativa di chiedere lo stato di calamità naturale al fine di poter accedere a quelle iniziative necessarie per attuare le opere di sistemazione del territorio e di supporto a imprese e famiglie che hanno subito danni”.

Lo afferma l’europarlamentare di Fratelli d’Italia-ECR, Nicola Procaccini, che aggiunge: “Il maltempo così violento e improvviso come si è manifestato nel territorio della provincia pontina, colpendo soprattutto le città di Latina e Sabaudia , mi riporta alle drammatiche vicende che ho vissuto direttamente nel 2018, quando la città di Terracina è stata investita da una violentissima tromba d’aria. Accanto al dramma di quei giorni, e al cordoglio per le vittime di quella calamità, il mio ricordo va però al grande spirito di collaborazione e di aiuto reciproco che l’intera comunità di Terracina e dintorni: istituzioni, imprese, associazioni, cittadini hanno saputo esprimere contribuendo, ognuno per la propria parte, affinché una comunità così terribilmente colpita potesse risollevarsi pienamente e in breve tempo.

Nel mio ruolo istituzionale e da ex sindaco che ha vissuto e affrontato quei momenti drammatici, sono a disposizione dei primi cittadini e delle comunità colpite dal maltempo di questi giorni, auspicando che possano esprimere quello steso spirito di collaborazione di cui Terracina è stata capace”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero (FdI): “Fondo solidarietà per il volontariato protezione civile è conquista importante”

"La legge di stabilità regionale 2024 va nella direzione da me auspicata, garantendo risorse e sostegni", il commento

L’Istituto Don Milani sarà accorpato, Lbc: “Decisione piombata dall’alto, sindaca corra ai ripari”

Il movimento chiede all’amministrazione comunale di Latina di intervenire con urgenza per scongiurare questa operazione

Bilanci Abc, Ciolfi accusa: “Il voto inconsapevole della maggioranza”

Cda e revisori assenti prima in commissione, poi in Consiglio. Il commento: "Studiate meglio le carte e ciò che accade in casa vostra"

Sezze – “Convinti che sia la scelta migliore”: il consigliere Rieti torna sul tema caldo del consiglio comunale

"Sono vicino a Daniele Piccinella in questo momento particolare, ma lo invito a proseguire la sua mission politica"

Bilanci consuntivi Abc, la maggioranza critica l’atteggiamento dell’opposizione

"Le opposizioni hanno messo in campo sin dall’inizio ogni argomento possibile, tutti infondati e strumentali"

Regione – Approvato il Bilancio Previsionale 2025-2027

Con l’approvazione del Bilancio previsionale la Giunta Rocca continua nel suo lavoro di risanamento dei conti e di rilancio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -