Procaccini su Lampedusa: “Oggi presa di responsabilità dell’Unione come chiesto da Governo italiano“

"La visita di Meloni e Von Der Leyen a Lampedusa sancisce che il tema della gestione dei flussi deve essere affrontato a livello europeo"

“La visita del presidente Meloni e di Ursula Von Der Leyen a Lampedusa sancisce che il tema della gestione dei flussi migratori deve essere affrontato a livello europeo, così come sempre posto dal governo italiano. La presa di responsabilità della UE sta portando a rendere concreto il lavoro incessante del premier Meloni per cercare soluzioni a livello internazionale, nonostante la sinistra europea e italiana cerchi di sabotare in tutti i modi la strategia del governo italiano”. Lo afferma il copresidente del gruppo dei conservatori al Parlamento europeo, l’europarlamentare di FDI Nicola Procaccini.

“I dieci punti presentati dalla presidente della Commissione Ue, comprendono le principali proposte avanzate dall’Italia. In particolare, si decide finalmente di combattere i trafficanti di esseri umani. Attraverso la sorveglianza navale e aerea di Frontex, ma anche con l’aiuto di missioni militari navali congiunte. Un cambio di paradigma, come chiesto alla UE dal governo italiano fin dal suo insediamento, che coinvolge positivamente anche le nazioni africane e che mi auguro non venga pregiudicato dell’inconcludenza ideologica della sinistra”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sezze – “Convinti che sia la scelta migliore”: il consigliere Rieti torna sul tema caldo del consiglio comunale

"Sono vicino a Daniele Piccinella in questo momento particolare, ma lo invito a proseguire la sua mission politica"

Bilanci consuntivi Abc, la maggioranza critica l’atteggiamento dell’opposizione

"Le opposizioni hanno messo in campo sin dall’inizio ogni argomento possibile, tutti infondati e strumentali"

Regione – Approvato il Bilancio Previsionale 2025-2027

Con l’approvazione del Bilancio previsionale la Giunta Rocca continua nel suo lavoro di risanamento dei conti e di rilancio

Terracina nella ZLS, approvato il Piano di Sviluppo Strategico della Regione

"Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione del Piano di Sviluppo Strategico della Regione Lazio aggiornato a dicembre 2024"

Aprilia – Parcheggi a pagamento affidati a esterni, l’attacco di Andrea Ragusa

"Tecnicamente viene definita messa al reddito dei parcheggi a pagamento e consiste nell'affidamento della gestione degli stalli a pagamento"

Fondi – Approvato il bilancio di previsione finanziario 2025-2027

Maschietto e Carnevale: “Per il quarto anno consecutivo entro i tempi previsti per dare continuità all’attività amministrativa”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -