Progetto ex tipografia con i fondi del Pnrr, appaltati i lavori

Il vice sindaco Carnevale: "Saranno realizzati spazi per lo svolgimento di laboratori, mostre e l’organizzazione di piccoli concerti"

Partiranno a breve gli interventi per il riuso e la ristrutturazione dell’ex tipografia di viale XVIII Dicembre a Latina, il cui progetto definitivo è stato approvato con deliberazione della giunta municipale il 26 giugno scorso. I lavori, quasi interamente finanziati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza,  sono stati aggiudicati da una ditta di Pomezia che ha presentato un ribasso del 26,846% sull’importo a base di gara pari 839.805,32 euro, oltre oneri per la sicurezza di 45.278,45 euro per complessivi 885.083,77. L’aggiudicazione diventerà efficace previa verifica dei requisiti.

“L’esecuzione del progetto redatto dal servizio Decoro e manutenzioni dell’ente – ha dichiarato il vice sindaco Massimiliano Carnevale, con deleghe ai Lavori pubblici e Pnrr – consentirà di rendere più funzionale la Casa di quartiere istituita presso l’edificio dell’ex tipografia di viale XVIII Dicembre, sul solco di una riqualificazione e rigenerazione degli edifici degradati della città. Le opere di manutenzione previste all’interno dello stabile di viale XVIII Dicembre, già in parte in uso per il progetto Itinerario Giovani, si concentreranno nell’ampio spazio centrale e nei locali adibiti ad ufficio. Saranno realizzati spazi di interesse pubblico, per lo svolgimento di laboratori a carattere culturale, allestimento di mostre e l’organizzazione di piccoli concerti. Il progetto che abbiamo approvato a giugno, inoltre, prevede la riqualificazione degli spazi esterni”.

“Per ciascun progetto finanziato con i fondi del Pnrr  – ha affermato il vice sindaco Carnevale – stiamo cercando di recuperare il ritardo accumulato nei mesi precedenti. La prossima settimana effettueremo, con l’ufficio Lavori pubblici del Comune, un sopralluogo al cantiere dell’Ever Green, per il quale a fine mese, tassativamente, deve essere presentata la rendicontazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro

A Terracina torna il Servizio Civile, attivi i primi quattro operatori digitali

Il progetto intende promuovere la facilitazione digitale, soprattutto nell’ambito delle fasce a rischio di divario

Servizio civile universale, finanziato il progetto del Comune di Latina

All'Ente verranno erogato oltre 700mila euro per il progetto "Sosteniamo il digitale in provincia di Latina 2.0"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -