“Voglio rivolgere un caloroso ringraziamento alla giunta regionale ed in particolare agli assessori Giancarlo Righini e Manuela Rinaldi per l’approvazione del Programma triennale 2024-2026 dei lavori pubblici”.
Lo dichiara Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.
“Interventi che riguardano sia nuove costruzioni, sia la manutenzione ordinaria o straordinaria delle opere stradali, ferroviarie o per la difesa del suolo. La Regione Lazio ha previsto risorse per oltre 392 milioni di euro necessarie per la realizzazione degli interventi. Considero molto importante la sinergia portata avanti in questi mesi con la giunta soprattutto in termini di interventi che riguarderanno la provincia di Latina. In particolare, ritengo fondamentale il collegamento stradale della Cisterna-Valmontone, comprese le opere di connessione della zona, nell’ambito del quale verranno stanziati 100 milioni di euro nei prossimi anni. Così come accolgo con soddisfazione anche la ristrutturazione delle aree mercatali di proprietà regionale annesse al mercato ortofrutticolo di Fondi ed il relativo stanziamento di 10 milioni di euro nell’arco dei prossimi tre anni”.