“Pua verso l’approvazione finale”, soddisfatti Censi e Belvisi

"C’è molto da fare per riqualificare e rendere sempre più accogliente la nostra Marina ma i presupposti ci sono tutti"

“All’indomani dell’assegnazione a Latina della bandiera Blu, la seduta congiunta delle commissioni Marina e Urbanistica ha messo a segno un altro risultato importante per il nostro lungomare, dando un colpo di reni all’approvazione del nuovo Piano di Utilizzo degli Arenili, strumento fondamentale per regolare le attività turistico-ricreative sulle spiagge. Ieri mattina, infatti, i commissari hanno esaminato le diverse osservazioni al Pua pervenute nelle settimane precedenti da operatori balneari e liberi cittadini e le controdeduzioni predisposte dagli uffici, con l’obiettivo di addivenire alla piena condivisione del lavoro che è stato fatto e che si dovrà fare nel prossimo futuro. Un’attività intensa e meticolosa che ha preso il via con l’illustrazione dei diversi punti da parte degli assessori Di Cocco e Muzio, seguita poi da una sana discussione e dall’approvazione unanime delle attività realizzate dai funzionari comunali. Ora si rimetterà tutto alla Regione Lazio e, laddove vi sia esito positivo ai nostri rilievi, si terrà la conferenza dei servizi, a seguire si tornerà in commissione per poi procedere con l’approvazione finale in Consiglio comunale”. Così i due presidenti di commissione Federica Censi (Trasporti, Turismo e Marina) e Roberto Belvisi (Urbanistica e Rigenerazione Urbana), soddisfatti per gli esiti della seduta.

“C’è molto da fare per riqualificare e rendere sempre più accogliente la nostra Marina ma i presupposti ci sono tutti. Il lavoro di cooperazione che si sta portando avanti tra commissioni consiliari, assessorati e uffici competenti, sta dando i suoi frutti. Il tempo da recuperare è tanto e non si riuscirà certamente a realizzare tutto con lo schiocco delle dita ma oggi, ancora una volta, abbiamo dimostrato quanto sia fondamentale la programmazione delle attività e la stretta sinergia tra tutti gli attori in campo. Ci teniamo a precisare questo aspetto perché l’incarico alla revisione del Pua è stato dato ben 8 anni fa e per ben 8 anni nulla o poco è stato fatto. Noi siamo a metà del percorso e confidiamo di chiudere in un anno con l’approvazione definitiva. Il nostro ringraziamento va a tutti i commissari e agli assessori, ma principalmente ai funzionari comunali per la dedizione e l’egregio lavoro svolto”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Tutelare il comparto bufalino in crisi, Righini saprà dare risposte convincenti”

"Sostengo pienamente la richiesta di una maggiore considerazione della mozzarella di bufala, simbolo di eccellenza di questo territorio"

Conti in equilibrio e investimenti, il bilancio della Regione

Ridotto il disavanzo del 2022 a 129 milioni di euro e chiudendo l’esercizio finanziario 2023 con 32 milioni di euro di utile

Rio Martino, La Penna: “Regione e Comune facciano chiarezza”

Le parole sul tema del consigliere regionale del PD: "Necessaria un’azione congiunta per superare l’impasse"

Rio Martino, Ciolfi e Zuccalà: “Maggioranza allo sbando e senza filiera”

Il commento: "Se non si sbloccano i fondi regionali, si abbia il coraggio di procedere con una variazione di bilancio"

Expo 2025, la Regione Lazio a Osaka con le sue tradizioni e le eccellenze produttive – VIDEO

Presentata la partecipazione del Lazio, dal 17 al 24 maggio 2025, con un suo spazio espositivo all’interno del padiglione Italia

Violenza tra giovani, PD e Giovani Democratici chiedono azioni concrete

Il commento di Valeria Campagna e Leonardo Majocchi: "Servono luoghi di aggregazione e un'adeguata offerta culturale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -