Settore giovanile, Campionati Italiani e Nazionale azzurra. È il mood di inizio primavera della Boxe Latina, che la scorsa settimana ha fatto registrare la presenza di ben 105 bambini al 2° Criterium Giovanile. Per il settore agonistico in questo week salgono sul ring Mattia Turrin nel primo torneo nazionale “Maglia Azzurra” a Caivano, mentre Aurora Turrin, Pietro Marrocco Michel Morelli e Riccardo Papa, disputeranno la fase regionale campionati italiani in programma tra Roma e Montecompatri.
Il torneo “Maglia Azzurra” è dedicato alla memoria del maestro Domenico Brillantino e si svolgerà presso il centro sportivo “Pino Daniele” di Caivano. È il tributo del’Excelsior al suo maestro, che per oltre 40 anni grosso personaggio del pugilato nazionale.
Sul ring i pugili Under 19 più forti d’Italia, che si contenderanno la “La Maglia Azzurra” sotto lo sguardo attendo del commissario tecnico Franco Federici. Rappresenta un ulteriore step in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.
A contendersi il titolo saranno 32 pugili. Gong alle 15 per entrambi i giorni di gara. Diretta streaming sul canale YOUTUBE della Federazione Pugilistica Italiana.
I sorteggi determineranno il primo avversario di Mattia Turrin, che che nei 60 kg ha valenti rivali, come Crucillà, Lo Piccolo e Cavallo.
Quattro gli Under 17 alla fase regionale dei Campionati Italiani organizzata dalla Colonna Boxe e la Boxing Arcesi. Domani sul ring del PalaSantoro tocca a Michel Morelli (57 kg) e Pietro Marrocco (63 kg). Marrocco combatte contro Vincenzo Spada della Versus e Morelli contro Cesare Spaziani Cesare della Setteville Nord.
Sabato 29 marzo invece a Villa York, sarà la volta di Riccardo Papa (60 kg) e Aurora Turrin (52 kg). Aurora combatterà con Sheila Marongiu della Boxe Torre Angela, mentre l’avversario di Riccardo Papa sarà Alessandro Zaffaroni Alessandro della Body Team. Le finali si svolgeranno domenica 30 marzo a Montecompatri.