Home Spettacoli e Cultura “Quadri della Passione”, venerdì la rappresentazione del martirio di Cristo

“Quadri della Passione”, venerdì la rappresentazione del martirio di Cristo

Formia - L’iniziativa è promossa dal Comune e realizzata in collaborazione con le associazioni formiane e altre realtà territoriali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una ricostruzione storico-religiosa con una forte e simbolica valenza artistica. Venerdì 7 aprile, dalle ore 19.30, si terrà la seconda edizione dei Quadri della Passione, la rappresentazione della Passione di Cristo, l’iniziativa promossa dal Comune di Formia e realizzata in collaborazione con le associazioni formiane Sant’Erasmo V.M. odv, Hormiae Cultura e Tradizioni aps, La Vita è bella odv, Vivimare aps e con altre realtà del territorio. La riproduzione molto accurata si svolgerà in concomitanza con la processione del Venerdì Santo dove sarà possibile ammirare tutte le scene della Passione, dislocate in vari punti del percorso. Dopo l’esperimento perfettamente riuscito del 2022, quest’anno grazie alla passione e alla costanza di un gruppo di associazioni locali, il progetto è stato notevolmente ampliato e arricchito.

“E’ un evento nato lo scorso anno che fa da cornice alla processione del Venerdì Santo, ma che vogliamo far crescere edizione dopo edizione grazie al prezioso aiuto delle associazioni culturali del territorio”, spiegano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore alla Cultura Fabio Papa.

- Pubblicità -
Exit mobile version