Ha preso il via la sfida per le prossime Elezioni Europee, con tutti i partiti intenti a mettere nero su bianco programmi e future alleanze in vista dell’appuntamento di giugno. In casa del Partito Democratico, dopo le ultime sconfitte elettorali, la rincorsa verso il voto è stata lanciata dalla Segretaria Elly Schlein. Lo scorso fine settimana, infatti, si è svolta una due giorni dedicata interamente dedicata all’Europa. Forum, tavole rotonde, incontri e discussioni che dovranno generare le idee da diffondere nel corso della campagna elettorale.
Il Partito Democratico di Latina e la sede locale dei Giovani Democratici ha raccolto questa sfida, organizzando un primo incontro-dibattito interamente incentrato su proposte e possibili riforme per l’Europa. Un evento moderato dall’esponente dem pontino Francesco Pannone, che ha visto la presenza dell’Eurodeputata Camilla Laureti, la Segretaria dei Giovani Democratici di Latina Carlotta Paladino, la Vicesegretaria dei GD Viola De Marchis e la tesoriera di Gioventù Federalista Europea Maria Gabriella Taboga.
Nel corso del pomeriggio è stato affrontato il delicato tema del futuro dell’Europa e del suo ruolo nel mondo. Un discorso che deve partire da lontano, con il contribuito e le idee fornite da tutti i cittadini, per arrivare a nuove proposte di riforma dei trattati dell’Unione. Per questo motivo, durante l’incontro, alcune persone sono intervenute per lanciare il proprio messaggio. Un concentrato di idee e opinioni che dovranno fare da veicolo promotore per lanciare la prossima campagna elettorale.
Tra il pubblico, presso lo spazio Latinadamare, erano presenti anche altri esponenti del mondo dem pontino come il Segretario Provinciale Omar Sarubbo e il Consigliere Comunale Leonardo Majocchi.