Latina è al centro di un’ondata di furti. Non accenna a placarsi, infatti, il fenomeno che ha preso di mira soprattutto ragazzi e adolescenti in diverse zone della città. Nelle scorse settimane diversi episodi sono stati segnalati nella zona delle autolinee, mentre invece l’ultimo furto è avvenuto proprio nella piazza centrale della città.
Nella giornata di giovedì un malvivente ha portato via lo smartphone che un ragazzo aveva lasciato sui gradini dell’intendenza di finanza, quindi proprio in Piazza del Popolo. Il furto è avvenuto davanti a diversi cittadini, alcuni dei quali hanno anche provato ad inseguire il ladro senza però raggiungerlo.
Oltre al danno però, si è aggiunta anche la beffa. Infatti, il malvivente dopo alcuni minuti è tornato a passare nella piazza centrale di Latina come se niente fosse. Un genitore che aveva assistito al furto ha provato a chiedere spiegazioni, senza però avere successo. Anzi, a quanto sembra, ha addirittura ricevuto una risposta insolente da parte dell’uomo.
Nel frattempo, era partita una segnalazione al 112, con una pattuglia dei Carabinieri che è intervenuta in breve tempo. I militari hanno raccolto una descrizione del bandito e indagano per rintracciarlo.