Home Cronaca Rapina all’area di servizio dopo la trasferta a Latina: scattano 7 Daspo

Rapina all’area di servizio dopo la trasferta a Latina: scattano 7 Daspo

I fatti, avvenuti nell'area di servizio Casilina Ovest, risalgono a gennaio 2022, con i tifosi del Taranto reduci dalla trasferta di Latina

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per sette tifosi del Taranto è scattato il Daspo. È questo il provvedimento emesso dal Questore di Frosinone nei confronti di alcuni tifosi pugliesi che tornavano dalla trasferta di Latina il 30 gennaio dello scorso anno.

Questi si sono resi protagonisti di azioni criminali nei confronti di altri tifosi del San Severo Basket, presenti nello stesso momento sull’area di servizio Casilina Ovest dell’autostrada A1. I sostenitori del Taranto si sono fatti consegnare materiali per il tifo obbligandoli con mazze e bastoni.

Gli investigatori della Digos di Frosinone hanno portato avanti le indagini con il supporto della Polizia Scientifica di Latina. Per i sette ultras identificati è scattato, come detto, il Daspo; quattro non potranno assistere alle manifestazioni sportive per cinque anni, gli altri per tre anni. Inoltre, sono stati indagati per rapina aggravata in concorso, ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

- Pubblicità -
Exit mobile version