Rapina due tabaccherie a Roma, arrestato un 40enne pontino

Le indagini condotte dagli investigatori del commissariato Porta Maggiore hanno permesso di chiudere il cerchio

È ritenuto responsabile di due rapine messe a segno nello stesso giorno, a distanza di solo poche ore, in altrettante tabaccherie di Roma. E per questo motivo è finito agli arresti. Protagonista degli episodi un uomo di 40 anni di Latina, finito all’interno di un’indagine condotta dagli investigatori del commissariato Porta Maggiore che hanno permesso di chiudere il cerchio e portare all’arresto dell’uomo, che è stato condotto in carcere dopo l’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’uomo in entrambe le circostanze ha agito armato di coltello; dietro la minaccia dell’arma si è fatto consegnare dai titolari degli esercizi interi pacchi di biglietti di varie lotterie istantanee Gratta e Vinci, del valore commerciale di 1.800 euro in un caso e 1.000 nell’altro, oltre a 300 euro in contanti nel corso della prima rapina e 500 euro durante la seconda.

Fondamentali per le indagini si sono rivelate le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi e di zona, che hanno permesso agli agenti di riuscire a capire che l’uomo era lo stesso che aveva rapinato anche una parafarmacia, con un bottino di 460 euro, e un’altra tabaccheria dalla quale era riuscito a rubare altri Gratta e Vinci per un valore commerciale pari a 10.000 euro. Anche in questi due casi aveva agito armato di coltello.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Omicidio di un 63enne dopo la rissa in un bar di Lenola: arrestati due uomini

La rissa è avvenuta lo scorso 3 giugno. Il 63enne è stato poi ritrovato senza vita il 9 giugno nella sua casa a Fondi

Sorpreso a casa della fidanzata nonostante i domiciliari: arrestato un 40enne

Itri - L'uomo si trovava già agli arresti domiciliari per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Finisce con l’auto contro il guardrail: ferita una 60enne

Priverno - L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Terracina. La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso

Minaccia di lanciarsi dalla tromba delle scale, il suicidio sventato per un soffio

Terracina - Dopo essere stato salvato il 52enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Latina

Ordigno bellico ritrovato sui binari, circolazione sospesa sulla Roma-Nettuno

Il ritrovamento nel tratto compreso tra le stazioni di Aprilia e Campo di Carne. Disagi e ritardi per i viaggiatori

In giro sul lungomare nonostante i domiciliari, arrestato un 56enne

L'uomo è stato sorpreso e rintracciato mentre stava passeggiando sul lungomare di Formia senza autorizzazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -