Due rapine consumate nel giro di poco tempo ai danni di due bar. È successo alle prime ore di ieri mattina, a Latina. Nello specifico i due colpi sono stati realizzati prima presso il bar pizzeria La Dispensa di Borgo Carso e successivamente al bar Massimo di via Villafranca. Due colpi dalle modalità di esecuzione molto simili anche se, secondo quanto raccolto dagli investigatori, l’autore che avrebbe portato materialmente a compimento le due azioni non sarebbe lo stesso. Infatti, ad entrare nel primo bar, quello nella periferia di Latina, sarebbe stato un ragazzo dalla statura alta. Armato e con il volto travisato, si sarebbe impossessato del registratore di cassa per poi dileguarsi a bordo di un’auto guidata da un secondo uomo.
Gli investigatori pensano che a realizzare il secondo colpo, quello al bar Massimo, sia stata sempre questa coppia ma a ruoli invertiti, perché nel secondo caso ad entrare nel locale sarebbe stato un uomo di statura più bassa e carnagione più scura, ma sempre armato si sarebbe fatto consegnare il registratore di cassa, ritrovato in seguito nella zona vicino il cimitero, per poi darsi alla fuga a bordo di un’automobile posteggiata a distanza.
Sui due colpi stanno indagando i Carabinieri e gli agenti della Polizia di Latina, intervenuti nelle due diverse occasioni, anche avvalendosi del materiale di videosorveglianza, per cercare di identificare i due rapinatori.